9 Febbraio

FEBBRAIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29
9 febbraio nel rock: Stooges, Aerosmith, The Doors, Bill Haley, Soundgarden, Beatles, Eagles, Wings, Paul McCartney

9 febbraio nel rock: Stooges, Aerosmith, The Doors, Bill Haley, Soundgarden, Beatles, Eagles, Wings, Paul McCartney

9 febbraio 1974 
Al Palace di Detroit, gli Stooges suonano il loro ultimo spettacolo fino alla riunione del 2003. Un Iggy Pop implodente schernisce la folla, che risponde con vari proiettili. L'atto di apertura è una giovane band chiamata Aerosmith.

9 febbraio 1970  
Esce Morrison Hotel, il quinto album dei The Doors, pubblicato come disco in vinile nel febbraio del 1970, prodotto da Paul A. Rothchild. Morrison Hotel segna il ritorno dei Doors verso atmosfere più hard rock e blues. L'album, senza singoli di particolare successo, ebbe buon impatto. Fu data più importanza alla musica ed agli arrangiamenti che non ai testi, cosa che ai fan non andò giù un gran che.

9 febbraio 1972  
Iniziando un tour universitario segreto in cui Paul McCartney può suonare per un piccolo pubblico, i Wings suonano il loro primo spettacolo: un concerto senza preavviso alla Nottingham University in Inghilterra.

9 febbraio 1981 
Bill Haley muore a causa di un apparente infarto all'età di 55 anni. Con "Rock Around The Clock", Haley ebbe il primo grande successo dell'era rock, ma le sue fortune svanirono rapidamente quando gli anni '50 finirono, e la seconda metà del la sua vita era impantanata in problemi finanziari e in una lotta per riguadagnare rilevanza musicale.

9 febbraio 1997 
I Soundgarden suonano alla Blaisdell Arena di Honolulu, Hawaii, il loro ultimo spettacolo fino al 2010.

9 febbraio 2001 
Dopo essere stato espulso dalla formazione "reunion" degli Eagles, il chitarrista Don Felder intenta una causa contro il gruppo.

9 febbraio 2014 
The Beatles: The Night That Changed America va in onda sulla CBS esattamente 50 anni dopo la prima apparizione del gruppo all'Ed Sullivan Show. Lo spettacolo prevede esibizioni di Paul McCartney e Ringo Starr e anche cover di canzoni dei Beatles di Stevie Wonder, Dave Grohl e gli Eurythmics riuniti.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.