17 Febbraio

FEBBRAIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29
17 gennaio nel rock: Billie Joe Armstrong, AC/DC - High Voltage, Ed Sheeran, Elvis Presley, Eagles - Their Greatest Hits

17 gennaio nel rock: Billie Joe Armstrong, AC/DC - High Voltage, Ed Sheeran, Elvis Presley, Eagles - Their Greatest Hits

17 febbraio 1960 
Elvis Presley vince il suo primo Disco d’Oro col suo secondo album “Elvis“.

17 febbraio 1972
Oggi è il compleanno di Billie Joe Armstrong, frontman e chitarrista delle pop punk band Green Day e Foxboro Hot Tubs, di cui è anche il principale autore. All’età di cinque anni registrò la sua prima canzone dal titolo “Look for Love“, brano che successivamente uscì come singolo in edizione limitata di ottocento copie. Inoltre a quest’età si recava spesso all’ospedale della sua città a cantare canzoncine per rallegrare i pazienti. In quinta elementare conobbe Michael Ryan Pritchard (Mike Dirnt) con il quale, all’età di 15 anni, fondò il gruppo Sweet Children con Al Sobrante come batterista. La sua prima vera canzone scritta fu “Why Do You Want Him?”, indirizzata a sua madre. A scuola invece aveva acquisito il nomignolo di “Two Dollar Bill” perché la riforniva con spinelli di marijuana per soli 2 dollari. Inoltre veniva spesso sospeso perché aveva varie liti con gli insegnanti. Il 17 ottobre 1987, a 15 anni, i Sweet Children si esibirono nel loro primo concerto dal vivo al Rod’s Hickory Pit, dove la madre di Billie lavorava come cameriera e dove finirono per lavorare Mike Dirnt e lo stesso Billie Joe. Il 16 febbraio 1990 Billie Joe prese una decisione molto importante per la sua futura carriera: si ritirò dal liceo un giorno prima di compiere i diciotto anni per dare inizio al primo tour dei Sweet Children che cambiarono nome in Green Day, a causa della somiglianza di quello dei Sweet Baby.

17 febbraio 1975 
Esce in Australia High Voltage è il primo album in studio del gruppo rock australiano AC/DC, pubblicato dalla Albert Productions. 
Originariamente commercializzato in madrepatria, il disco, successivamente all'accordo con la Atlantic Records, è stato ripubblicato nel resto del mondo con lo stesso titolo come sorta di compilation dei primi due album in studio della formazione: High Voltage e T.N.T.

17 febbraio 1976 
Gli Eagles pubblicano Their Greatest Hits (1971-1975), una raccolta di 10 canzoni dei loro primi quattro album. Per un lungo periodo è stato certificato come l'album più venduto nella storia degli Stati Uniti. Il 20 agosto 2018 ha superato Thriller di Michael Jackson diventando nuovamente l'album più venduto di sempre in U.S.A.

 

17 febbraio 1991 
Nasce Edward Christopher Sheeran, cantautore e polistrumentista britannico. Il suo stile musicale non ha mai subito particolari deviazioni artistiche, basato prevalentemente sulla musica pop con elementi folk, soul e contemporary R&B, oltre a forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese. 
Nel 2011 l'artista ha firmato un contratto discografico con la Asylum Records, sotto la quale ha raggiunto la fama internazionale con il suo terzo album +, certificato sette volte disco di platino in Regno Unito. È stato inoltre nominato a sei Grammy Award e ad otto BRIT Award (dei quali quattro vinti).

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.