4 Febbraio

FEBBRAIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29
4 febbraio nel rock: Black Sabbath, Alice Cooper, U2, Natalie Imbruglia, Karen Carpenter, Reg Presley, Ramones - End of the Century, Iggy Pop

4 febbraio nel rock: Black Sabbath, Alice Cooper, U2, Natalie Imbruglia, Karen Carpenter, Reg Presley, Ramones - End of the Century, Iggy Pop

4 febbraio 1948 
Nasce a Detroit, Michigan, USA, Vincent Damon Furnier, in arte Alice Cooper, cantante e autore. Tra i personaggi più controversi e discussi nella storia del rock. I suoi concerti sono macabri e cruenti, ma allo stesso tempo molto spettacolari. Le sue performance live sono famose per la presenza di elementi scenici come ghigliottine, bambole impalate e il famigerato boa (vero) attorcigliato al collo, oltre che per il caratteristico corpse paint, trucco facciale dalle sembianze "cadaveriche". Cooper è infatti considerato tra i più importanti esponenti del cosiddetto shock rock, un genere che prevede appunto esibizioni di questo tipo.

4 febbraio 1974 
Gli Stooges suonano in un bar a Wayne, nel Michigan, dove una banda di motociclisti chiamata The Scorpions sta iniziando un nuovo membro facendolo lanciare uova dal cantante Iggy Pop, che risponde andando in mezzo alla folla per affrontarlo.

4 febbraio 1975
Nasce a Sydney, in Australia, Natalie Imbruglia, cantautrice. Inizia la sua carriera quando si trasferisce a Londra, dove deve ricominciare da zero. Le cose non vanno però molto bene, al punto che per lei spesso diventa un problema anche trovare i soldi per l'affitto. Intanto ha iniziato a scrivere canzoni e, come obiettivo, si prefigge di non restare nella capitale inglese. Viene in seguito notata da una major musicale. Come provino le fanno cantare la canzone Torn, che in seguito sarà il suo primo successo, al seguito del quale sottoscriverà un contratto con la compagnia.

4 febbraio 1980
Esce End of the Century, il quinto album del gruppo punk Ramones, uscito nel 1980 e prodotto da Phil Spector. Joey Ramone era un grande fan di Spector, perché questi aveva lavorato con gruppi femminili e con i Beatles; il risultato della collaborazione fu un disco con sonorità e tematiche diverse da quelle usuali del gruppo e l'operazione ebbe anche un buon successo di critica e di vendite.
All'inizio delle session, Spector spesso minacciava i Ramones con la pistola che teneva sempre con sé, tenendoli in ostaggio in studio. Secondo quanto raccontato da Dee Dee, quando Spector portò via Joey per una riunione di tre ore da qualche parte in casa sua, Dee Dee li andò a cercare. «La prima cosa che vidi fu Phil apparire in cima alle scale urlando e impugnando una pistola»

4 febbraio 1983 
Muore Karen Carpenter, cantante in duo con il fratello Richard nei Carpenters. Era nata il 2 marzo 1950 a New Haven, Connecticut, USA.

4 febbraio1985
Gli U2 si esibiscono per la prima volta in Italia, al PalaTenda di Milano, nell'ambito dell' "Unforgettable tour".

4 febbraio 2013 
Muore Reg Presley (Reginald Maurice Ball, nato a Andover, UK, il 12 giugno del 1941), voce dei Troggs.

4 febbraio 2017
Con due ore di concerto alla NEC Arena nella loro città natale, Birmingham, i Black Sabbath di Ozzy Osbourne e compagni salutano definitivamente il loro pubblico con l'ultima tappa del tour di "The End”.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.