Oggi nel Rock

Accadde oggi

07 Ottobre

7 ottobre nel rock: Police, Alanis Morissette, Radiohead, Eagle-Eye Cherry, Sum41, Spotify, Desert Trip, Jason Aldean

7 ottobre nel rock: Police, Alanis Morissette, Radiohead, Eagle-Eye Cherry, Sum41, Spotify, Desert Trip, Jason Aldean

7 ottobre 1968
Buon compleanno Thomas Edward Yorke, detto Thom, voce solista del gruppo rock Radiohead.

7 ottobre 1986
I Police pubblicano il loro singolo finale di carriera, Don't Stand So Close To Me '86. Avevano sperato di riunirsi e registrare un altro album, ma infortuni e conflitti hanno portato Stewart Copeland a dichiarare di non poter più lavorare insieme.

7 ottobre 1995
L'album di debutto Jagged Little Pill di Alanis Morissette raggiunge la vetta della classifica degli album negli Stati Uniti nella sua quindicesima settimana, dando all'etichetta Maverick, fondata da Madonna, il suo primo numero #1. Morissette è la quarta artista donna ad avere un album di debutto al primo posto negli anni '90, dopo Paula Abdul, Mariah Carey e Toni Braxton.

7 ottobre 1997
Esce Save Tonight , singolo del cantante alternative rock svedese Eagle-Eye Cherry tratto dall'album di debutto Desireless.

7 ottobre 2008
Lancio di Spotify. La canzone più ascoltata per ottobre è "Viva La Vida" dei Coldplay; per tutto il 2008 è "Human" dei The Killers. Dieci anni dopo, l'azienda vanta 180 milioni di utenti attivi e oltre 40 milioni di brani.

7 ottobre 2016
I Sum 41 pubblicano 13 Voices, il loro primo album in cinque anni. Gran parte di esso riguarda il percorso del cantante Deryck Whibley dall'alcolismo alla sobrietà.

7 ottobre 2016
I Rolling Stones suonano la prima sera del festival Desert Trip, che come lineup comprende anche Bob Dylan, Paul McCartney, Neil Young, Roger Waters e gli Who. L'evento di sei giorni (divisi in due fine settimana) ha incassato 160 milioni di dollari, rendendolo il festival musicale più redditizio di sempre.

7 ottobre 2017
Jason Aldean con un'esibizione di "I Won't Back Down" al Saturday Night Live, rende omaggio a Tom Petty e alle vittime della sparatoria di Las Vegas una settimana prima.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.