Oggi nel Rock

Accadde oggi

22 Aprile

22 aprile nel rock:  Blues Brothers, Peter Frampton, Kimberley Dahme, Jam, Richie Havens, Almamegretta, The Yardbirds

22 aprile nel rock: Blues Brothers, Peter Frampton, Kimberley Dahme, Jam, Richie Havens, Almamegretta, The Yardbirds

22 aprile 1950
Nasce Peter Frampton, cantante e polistrumentista britannico, vincitore di diversi Grammy, conosciuto soprattutto per la sua carriera solista negli anni settanta.

22 aprile 1966
Nasce Kimberley Dahme, chitarrista, bassista e cantante statunitense. È famosa per essere la bassista dei Boston, la prima componente femminile del gruppo.

22 aprile 1967
Nasce a Napoli Gennaro Della Volpe detto Raiz, voce degli Almamegretta e solista.

22 aprile 1977
I Jam pubblicano il loro primo singolo In The City, tracktitle del loro album di debutto, nato in piena esplosione punk inglese, questo album si può allineare ai corrispondenti esordi di band come i Clash ed i Sex Pistols.

22 aprile 1978
La sera del 22 aprile 1978 la band fondata da John Belushi e Dan Aykroyd, i Blues Brothers, fanno il loro debutto in Saturday Night Live, diventando in seguito i primi personaggi dello show a ottenere il proprio film.

22 aprile 2003
Esce Birdland, album in studio del gruppo rock britannico The Yardbirds. Si tratta del primo album contenente materiale registrato in studio a distanza di 35 anni dal precedente. Esso, in particolare, contiene sette brani nuovi e otto rifacimenti di canzoni già edite negli anni '60. La canzone An Original Man (A Song for Keith) è dedicata a Keith Relf, morto nel 1976.

22 aprile 2013 
Muore Richie Havens, il folk singer che aprì nel 1969 il festival di Woodstock. Era nato a Brooklyn, New York, USA, il 21 gennaio del 1941.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.