Oggi nel Rock

Accadde oggi

05 Giugno

5 giugno nel rock: Dee Dee Ramone, David Bowie, Rolling Stones

5 giugno nel rock: Dee Dee Ramone, David Bowie, Rolling Stones

5 giugno 1964
Davie Jones and The King Bees pubblicano il loro primo singolo, "Liza Jane"/ "Louie, Louie come home", per la Vocalion Records. E' il debutto discografico di David Bowie

5 giugno 1964  
Rolling Stones si esibiscono per la prima volta negli Stati Uniti, allo Swing Auditorium di San Bernardino (California).

5 giugno 2002
Muore Douglas Glenn Colvin, in arte Dee Dee Ramone, conosciuto principalmente per essere stato il bassista, nonché principale compositore dello storico gruppo punk rock, Ramones. Era nato il 18 settembre del 1951 a Fort Lee, Virginia, USA.
È stato bassista della band dal 1974 fino al 1989, quando la lasciò per intraprendere una carriera nel mondo del rap sotto il nome di “Dee Dee King“. Comunque continuò a comporre per il suo precedente gruppo fino al 1996, anno dello scioglimento della formazione.
Dee Dee era dipendente da sostanze stupefacenti, specialmente dall’eroina fin da quando era ragazzo, e continuò ad esserlo per tutta la vita; morì infatti per overdose di eroina il 5 giugno del 2002 a Los Angeles.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.
Follow us on Instagram!
Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! Qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.

DONATE CON
Donate con PayPal

Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.