Oggi nel Rock

Accadde oggi

29 Marzo

29 marzo nel rock: Robert Kimball, Enzo Jannacci, Brian Johnson, Led Zeppelin, Supertramp

29 marzo nel rock: Robert Kimball, Enzo Jannacci, Brian Johnson, Led Zeppelin, Supertramp

29 marzo 1947 
Compie gli anni oggi Robert Troy Kimball, cantante statunitense, noto per essere stato il cantante del gruppo rock Toto.
Ha iniziato a cantare sin da bambino e oltre a cantare sapeva anche suonare il pianoforte. Ha iniziato la sua lunga carriera nel 1976 quando fu ingaggiato dagli S.S.Fools

29 marzo 1975 
I Led Zeppelin diventano la prima band nella storia ad avere sei dischi contemporaneamente nella classifica degli album di Billboard. La loro ultima uscita, Physical Graffiti, è al numero 1, con i loro cinque album precedenti anche in classifica: Led Zeppelin IV (# 83), House of the Holy (# 92), Led Zeppelin II (# 104), Led Zeppelin ( # 116) e Led Zeppelin III (# 124). Pubblicano raramente singoli, il che aumenta le vendite dei loro album.

29 marzo 1979 
Esce Breakfast in America, il sesto album in studio del gruppo britannico Supertramp, pubblicato dalla A&M Records.
Con questo disco la band abbandona in parte il rock progressivo degli esordi (anche se non del tutto) e lo contamina con suoni pop rock, disco e rock and roll che rimandano allo stile dei Beatles, pur non rinunciando a certe raffinatezze strumentali. Il risultato è l'album di maggior successo nella carriera dei Supertramp, con oltre 4 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti d'America.
Il disco è stato accompagnato da quattro singoli di successo: The Logical SongGoodbye StrangerTake the Long Way Home e Breakfast in America.

29 marzo 1980 
Brian Johnson della band Geordie ottiene un nuovo ingagio live leggermente più di alto profilo: la sostituzione del defunto Bon Scott negli AC / DC. Il primo album di Johnson con la band è Back In Black, che diventa il secondo album più venduto al mondo dietro Thriller.
(foto via twitter)

29 marzo 2013 
Ci lasciava il cantautore Enzo Jannacci. Era nato a Milano il 3 giugno 1935. Caposcuola del cabaret italiano, e autore di quasi trenta album, alcuni dei quali rappresentano importanti capitoli della discografia italiana, di varie colonne sonore e di canzoni per altri artisti (i più noti Cochi & Renato).

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.