Follow us on

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.

16 Aprile

APRILE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
16 aprile nel rock: Rolling Stones, Motor City Five, Roberto “Freak” Antoni, Ian MacKaye, The Temple of the Dog

16 aprile nel rock: Rolling Stones, Motor City Five, Roberto “Freak” Antoni, Ian MacKaye, The Temple of the Dog

16 aprile 1954
Nasceva Roberto “Freak” Antoni, cantante degli Skiantos
Roberto Antoni negli anni settanta inizia a prendere forma il personaggio di leader, cantante, paroliere, animatore del gruppo rock demenziale Skiantos.

16 aprile 1962 
Nasce il punk rocker Ian MacKaye a Washington, DC. Noto per essere stato il leader e cantante di gruppi di grande influenza come Minor Threat e i Fugazi.

16 aprile 1964 
Viene pubblicato il primo album omonimo dei Rolling Stones.
Si compone di dodici canzoni, nove sono cover, due scritte in gruppo e una composta dalla coppia Jagger/Richards (Tell Me) che è una ballata semiacustica. . In Now I've Got a Witness e Little By Little si nota come autore Nanker Phelge che è lo pseudonimo adoperato dal 1963 al 1965 per le canzoni scritte in gruppo. Nanker Phelge era un amico che condivise la casa con Mick, Brian e Keith dal 1962 al 1965.
(foto via pinterest)

16 aprile 1969 
Gli avvocati della Elektra Records prendono una decisione che era nell’aria da qualche tempo: decidono di rescindere il contratto che li lega alla rock band MC5. Gruppo protopunk di anarchici rivoluzionari, gli MC5 (acronimo di Motor City Five, perché il quintetto viene da Detroit, capitale americana dell’auto) hanno come manager e “guida spirituale” John Sinclair, uno degli intellettuali più “radical” degli States.
Il gruppo ha pubblicato un annuncio in un giornale clandestino che castigava la catena di grandi magazzini Hudson per non aver rifornito il loro album di debutto, Kick Out The Jams.

16 aprile 1991 
Viene pubblicato l'album The Temple of the Dog. Il progetto unico è un tributo a Andrew Wood, il cantante dei Mother Love Bone che è morto nel 1990. Temple of the Dog è composto dai membri dei Soundgarden Chris Cornell e Matt Cameron, insieme a Stone Gossard, Jeff Ament, Mike McCready e Eddie Vedder di Pearl Jam.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.
Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! 1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!


Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.