28 Ottobre

OTTOBRE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
28 ottobre nel rock: Ben Harper, Queen, Sex Pistols, The Cure, Elvis Presley, Kiss

28 ottobre nel rock: Ben Harper, Queen, Sex Pistols, The Cure, Elvis Presley, Kiss

28 ottobre 1956
Love Me Tender 
sostituisce Don't Be Cruel/Hound Dog nella classifica di Billboard, facendo si che Elvis Presley fosse il primo artista a spodestare se stesso dalla prima posizione.

28 ottobre 1969 
Nasce Benjamin Chase “Ben“ Harper, cantante e chitarrista statunitense. Comincia a suonare la chitarra da ragazzo nel retro del Folk Music Center and Museum, il negozio di strumenti musicali dei suoi nonni materni, specializzandosi nell’uso della lap steel guitar, una chitarra speciale da suonare con l’apposito slide, imitando lo stile di Robert Johnson. La sua chitarra è un pezzo molto raro e risale addirittura al 1920. Nel 1992 registrò l’album “Pleasure and Pain“, con l’amico chitarrista folk Tom Freund. Dopo questa edizione limitata Ben Harper ricevette una proposta di contratto dalla Virgin Records, che pubblicò nel 1994 il suo album di debutto “Welcome to the Cruel World“, che ottenne un buon riconoscimento dalla critica.28 otttobre 1977  
28 otttobre 1977  
Esce News of the World, sesto album della rock-band britannica Queen. L’album, che contiene alcuni dei più celebri brani della band come We Will Rock You, We Are the Champions e Spread Your Wings, è stato quattro volte disco di platino negli USA. La copertina dell’album è opera dell’illustratore americano di fantascienza Frank Kelly Freas. Il batterista Roger Taylor aveva il numero dell’ottobre 1953 della rivista Analog, la cui copertina ritraeva un enorme robot intelligente con in mano un corpo morto. L’illustrazione ispirò il gruppo che chiese a Freas di illustrare la copertina del loro album.

28 otttobre 1977  
Esce Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols, l'unico vero e proprio album ufficiale di studio inciso dal gruppo punk rock Sex Pistols, pubblicato dalla Virgin Records. L'album debuttò direttamente al primo posto della Official Albums Chart, guadagnando in breve tempo il disco d'oro nel Regno Unito. Nel 2013 è stato certificato doppio disco di platino. L'album avrebbe dovuto originariamente intitolarsi God Save Sex Pistols. La grafica di copertina ideata da Jamie Reid evitò la scelta scontata di mettere una foto del gruppo optando per un collage di scritte in puro stile punk. Il titolo dell'album cambiò a metà 1977 ispirandosi a una frase detta da Steve Jones, che raccontò di aver preso l'espressione: «Never mind the bollocks» da due fan che se lo ripetevano di continuo. In Gran Bretagna il disco fu oggetto di censura da parte dei mass media e dei rivenditori. La polizia londinese fece visita al negozio di dischi della Virgin della città intimando loro di non esporre in pubblico poster raffiguranti la copertina dell'album se non volevano essere denunciati per oltraggio al pudore ai sensi di una legge del 1899. Ogni immagine pubblicitaria dovette quindi essere tolta. Tuttavia, il 9 novembre 1977 il London Evening Standard mise in prima pagina la notizia “Polizia irrompe in un negozio di dischi punk”, e riportò come il manager della Virgin Records di Nottingham fosse stato arrestato per aver esposto in negozio copie del disco dove si leggeva la parola "Bollocks".

28 otttobre 1977  
I Kiss fanno il loro esordio cinematografico con Kiss Meets the Phantom of the Park, film tv prodotto per la NBC da Hanna-Barbera dal quale sarà ricavata anche una versione teatrale intitolata Attack Of The Phantoms.

28 otttobre 2008 
Esce 4:13 Dream, tredicesimo album in studio della band britannica The Cure.  Inizialmente esso doveva essere pubblicato il 13 settembre alla fine di una stringa di quattro singoli ognuno pubblicato il 13 di ogni mese per marcare l'evento del tredicesimo album di studio della trentennale carriera del gruppo, ma la necessità di apportare gli ultimi ritocchi e anche le politiche interne alla major a cui rispondono i Cure, hanno forzato il cambio di data e la rottura del ciclo. 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.