6 Ottobre

OTTOBRE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
6 ottobre nel rock: Elvis Presley, Manu Chao, The Who, Rolling Stones, Van Halen

6 ottobre nel rock: Elvis Presley, Manu Chao, The Who, Rolling Stones, Van Halen

6 ottobre 1956
Esce Love Me Tender, è un brano interpretato da Elvis Presley, una delle ballate più celebri e riconoscibili dell'artista.
"The King" eseguì Love Me Tender durante l'Ed Sullivan Show il 9 settembre 1956, poco tempo prima della pubblicazione del singolo e circa un mese prima dell'uscita dell'omonimo film, per il quale la canzone era stata appositamente registrata. Il giorno seguente, la RCA ricevette 1 milione di prenotazioni per il singolo, facendolo diventare disco d'oro ancor prima che uscisse

6 ottobre 1978
Il reverendo e attivista Jesse Jackson attacca i Rolling Stones e la Atlantic Records per la canzone "Some Girls", in particolare con la frase "black girls just want to get f--ked all night / le ragazze nere vogliono solo farsi s***are tutta la notte". Jackson che è a capo dell'Operazione PUSH (People United to Save Humanity), che ha combattuto contro i testi "sex-rock" nelle canzoni, afferma che la canzone "degrada i neri e le donne" e minaccia il boicottaggio. 
Gli Stones dichiararono "Non ci è mai venuto in mente che la nostra parodia di certi atteggiamenti stereotipati sarebbe stata presa sul serio da chiunque avesse ascoltato l'intero testo della canzone in questione. Non era previsto alcun insulto e, se è stato preso, ci scusiamo sinceramente". Nessuna ulteriore azione viene intrapresa sulla canzone.

6 ottobre 1998
Esce Clandestino il primo album da solista di Manu Chao. L'album contiene molti brani sonori, due dei quali sono frammenti di un discorso del Subcomandante Marcos e, come i successivi album di Chao, è stato per lo più registrato dal musicista stesso in varie località in tutto il mondo, utilizzando un piccolo laptop, a cui si fa riferimento nelle note di copertina come Estudio Clandestino.

6 ottobre 2000
Debutta la serie TV CSI: Crime Scene Investigation con Who Are You? dei The Who come colonna sonora. Si aggiungeranno altre tre serie alla serie, tutte con sigle di The Who: CSI: Miami ("Won't Get Fooled Again"), CSI: NY ("Baba O'Riley") e CSI: Cyber ("I Can See Per miglia").

6 ottobre 2020
Il leader dei Van Halen,  Eddie Van Halen, ampiamente acclamato come uno dei più grandi chitarristi mai vissuti, muore di cancro alla gola a 65 anni.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.