11 Ottobre

OTTOBRE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
11 ottobre nel rock: John Lennon, Jarabe de Palo, Max Casacci, Steve Mackay, Apple Computers, Lionel Richie, Saturday Night

11 ottobre nel rock: John Lennon, Jarabe de Palo, Max Casacci, Steve Mackay, Apple Computers, Lionel Richie, Saturday Night

11 ottobre 1963 
Nasce a Torino Max Casacci, fondatore e chitarrista dei Subsonica
Incomincia a collaborare con gli Africa Unite, inizialmente come tecnico del suono, successivamente come produttore, chitarrista, autore e compositore. La band, con Max nell'organico avrà un decollo decisivo varcando i confini in tutta Europa, in Giamaica, Palestina e Iraq.
Nel gennaio '96 si interrompe bruscamente la collaborazione con gli Africa ad un passo dal contratto con la Polygram. Deciso più che mai a intraprendere una carriera in sala di registrazione, si farà convincere da Samuel e dal suo amico di sempre Boosta a trasformare quello che doveva essere un semplice esperimento di studio in una band vera e propria, nascono così i Subsonica.

11 ottobre 1966
Nasce a Barcellona, in Spagna, Pau Dones, frontman del gruppo latin rock Jarabe de Palo. Cominciò ad avvicinarsi alla musica a soli 12 anni, allorché ebbe la sua prima chitarra e comprò i suoi primi dischi, uno dei Beatles e un altro di Bob Marley.
La sua prima canzone, La flaca, diventò famosa grazie a uno spot pubblicitario.

11 ottobre 1971
Viene pubblicato Imagine singolo più celebre e canzone più rappresentativa di John Lennon. È la canzone più celebre e rappresentativa di Lennon tra quelle realizzate durante la sua carriera da solista, dopo lo scioglimento dei Beatles.
Lennon affermò che il brano era «anti-religioso, anti-nazionalista, anti-convenzionale e anti-capitalista, e viene accettato solo perché è coperto di zucchero». YĹŤko Ono disse che il messaggio di Imagine si poteva sintetizzare dicendo che «siamo tutti un solo mondo, un solo paese, un solo popolo».

11 ottobre 1975
Il Saturday Night - titolo successivamente cambiato in Saturday Night Live - fa il suo debutto su NBC. La musica è una parte importante dello spettacolo e il primo episodio presenta due ospiti musicali che eseguono due canzoni ciascuno: Janis Ian che canta "At Seventeen" e "In the Winter" e Billy Preston che suona "Nothing from Nothing" e "Fancy Lady". "

1 ottobre 1981 
Aprendo uno spettacolo per i Rolling Stones al Memorial Coliseum di Los Angeles, Prince viene fischiato sul palco. Gli Stones avevano buone intenzioni nel coinvolgere una stella nascente, ma il suo spettacolo non era adatto a quella folla, e quando apre il trench per rivelare lo slip del bikini, lo riempirono di insulti e lancio di oggetti. Prince non si esibirà mai più come atto apertura per altri.

1 ottobre 1983 
Lionel Richie pubblica il suo secondo album da solista, Can't Slow Down, che vende oltre 10 milioni di copie in America.

1 ottobre 1991 
La Apple Computers raggiunge un accordo con l'Apple Corps dei Beatles, pagando 26,5 milioni di dollari per i diritti di esecuzione del software musicale, un aggiornamento del contratto del 1981 che vietava al produttore di computer di vendere qualsiasi cosa relativa alla musica. L'accordo viene rivisto di volta in volta poiché Apple Computer fa della musica una parte importante della propria attività.

1 ottobre 2004
Il tour Vote for Change si conclude a Washington, DC. con un concerto con Bruce Springsteen, Pearl Jam, R.E.M., The Dave Matthews Band, Dixie Chicks e James Taylor. L'obiettivo del tour è far destituire il presidente George W. Bush alle elezioni di novembre. Bush vincerà con un margine ristretto.

11 ottobre 2015
Muore Steve Mackay, sassofonista degli Stooges. Era nato a Grand Rapids USA, il 25 settembre del 1949.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.