27 Ottobre

OTTOBRE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
27 ottobre nel rock: Lou Reed, Simon Le Bon, Aerosmith, Abbey Road, Crocodile Rock, Torn,  Natalie Imbruglia

27 ottobre nel rock: Lou Reed, Simon Le Bon, Aerosmith, Abbey Road, Crocodile Rock, Torn, Natalie Imbruglia

27 ottobre 1958
Nasceva Simon John Charles Le Bon, cantante e leader dei Duran Duran. Durante gli studi si avvicinò al movimento punk. Cantò in varie piccole band di scarsa importanza, fra le quali i Dog Days ed i Robostrov. Lavorò come facchino al teatro Accident Northwick Park Hospital and Casualty e partecipò ad un provino per una band punk a Harrow College. Nel maggio 1980, la sua ex fidanzata Fiona Kemp, lo presentò ai provini dei Duran Duran.

27 ottobre 1969
L'album Abbey Road dei Beatles è certificato disco d'oro.

27 ottobre 1972 
Esce Crocodile Rock è una delle hit più note dell'artista britannico Elton John; il testo è di Bernie Taupin.

27 ottobre 1973  
Gli Aerosmith aprono il concerto dei headliners Mott The Hoople al Boston's Orpheum Theater.

27 ottobre 1997  
Esce Torn, meglio conosciuto come singolo di debutto della cantante pop-rock australiana Natalie Imbruglia. Ottenne un enorme successo internazionale, superando i risultati delle precedenti cover del brano e dell'originale. Negli Stati Uniti tuttavia il singolo non fu mai pubblicato, dato che tutta l'attenzione fu rivolta alla promozione dell'album. Ciò nonostante, spinto soltanto dall'airplay radiofonico, il brano riuscì ad arrivare fino alla tredicesima posizione della Billboard Hot 100. Per la canzone, Natalie Imbruglia è stata nominata per i Grammy Awards, ma ha perso contro la canzone di Céline Dion, My Heart Will Go On.

27 ottobre 2013
Lou Reed frontman di The Velvet Underground,  muore di malattia epatica a Southampton, New York, all'età di 71 anni. Cantore al contempo crudo e ironico dei bassifondi metropolitani, dell'ambiguità umana, dei torbidi abissi della droga e della deviazione sessuale, ma anche della complessità delle relazioni di coppia e dello spleen esistenziale, Lou ha finito con l'incarnare lo stereotipo dell'Angelo del male, immagine con cui ha riempito i media per oltre tre decenni divenendo una delle figure più influenti della musica e del costume contemporanei. 
Con i Velvet Underground, pur non riscuotendo alcun successo commerciale ha rivoluzionato per sempre i dettami della musica rock, gettando le basi per quell'estetica nichilista che anni dopo sarebbe stata ribattezzata Punk.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.