23 Ottobre

OTTOBRE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
23 ottobre nel rock: Weird Al Yankovic, Robert Trujillo, Genesis, My Chemical Romance, Incubus, Johnnie Johnson, Robert Plant, Rage Against the Machine, Pete Burns, Buffalo Springfield, Coldplay

23 ottobre nel rock: Weird Al Yankovic, Robert Trujillo, Genesis, My Chemical Romance, Incubus, Johnnie Johnson, Robert Plant, Rage Against the Machine, Pete Burns, Buffalo Springfield, Coldplay

23 ottobre 1959
Nasce Alfred Matthew "Weird Al" Yankovic, cantautore, fisarmonicista, comico e attore statunitense. Si dedica prevalentemente a creare cover parodistiche comiche di canzoni molto note.

23 ottobre 1964
Oggi si festeggia il compleanno di Roberto Agustín Miguel Santiago Samuel Trujillo Veracruz, semplicemente conosciuto come Robert Trujillo. Dal 2003 è bassista dei Metallica, in precedenza ha suonato per i gruppi Suicidal Tendencies, Infectious Grooves, Cyco Miko, Black Label Society e per Ozzy Osbourne.

23 ottobre 1970
Esce Trespass è il secondo album in studio del gruppo britannico Genesis. A meno di un anno dall'uscita del primo album, lo stile compositivo del gruppo ha già subito una metamorfosi, dalle brevi canzoni pop-rock dell'esordio a brani di più ampio respiro, non legati necessariamente alla forma canzone e con estesi sviluppi strumentali a metà strada fra il rock e la musica sinfonica. Il cantante dei Genesis Peter Gabriel rivendica a sé l'idea che il disegno di copertina appaia sfregiato da un coltello, con riferimento al brano The Knife.

23 ottobre 1976
I Led Zeppelin, che evitano le apparizioni televisive a causa di problemi con l'audio, appaiono per la prima volta sulla televisione americana quando suonano al Don Kirshner's Rock Concert.

23 ottobre 1991
I Rage Against the Machine suonano dal vivo per la prima volta con uno spettacolo alla California State University, Northridge, aprendo con "Killing In The Name", che è ancora strumentale.

23 ottobre 2001
Esce Morning View, il quarto album in studio della rock band americana Incubus, l'ultimo album a presentare il bassista Alex Katunich. Questo album, che ha prodotto i famosi singoli Wish You Were Here e Nice to Know You, gli Incubus hanno ottenuto elogi critici, ricevendo il doppio platino e rendendolo l'album più venduto della band.

23 ottobre 2002
Johnnie Johnson, che è il "Johnny" in "Johnny B. Goode" e il pianista di lunga data di Chuck Berry, perde la sua causa contro Berry in cui afferma di aver co-scritto molti dei successi del pioniere del rock.

23 ottobre 2006
Esce The Black Parade, terzo e popolarissimo album in studio del gruppo statunitense My Chemical Romance. Si tratta di un concept album che descrive le riflessioni sulla vita di un ragazzo prima di morire, e dall'aldilà. Il primo singolo estratto è Welcome to the Black Parade, il secondo Famous Last Words, il terzo I Don't Love You e il quarto Teenagers.

23 ottobre 2007
Raising Sand
di Robert Plant e Alison Krauss debutta al secondo posto in America. Plant, 59 anni, ha rifiutato un tour di reunion dei Led Zeppelin per concentrarsi sul progetto.

23 ottobre 2010
I Buffalo Springfield si riuniscono dopo un'assenza di 43 anni sul palco per il concerto di beneficenza annuale della Bridge School di Neil Young allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, California. Altri artisti nella lista includono Jackson Browne, Elton John, Lucinda Williams, Kris Kristofferson (che sostituisce un sofferente Merle Haggard) e i veterani del Bridge Pearl Jam.

23 ottobre 2016
Il cantante dei Dead Or Alive, Pete Burns, muore per un attacco di cuore all'età di 57 anni. Conosciuto per il successo del 1985 "You Spin Me Round (Like A Record)," Burns ha stimato di aver subito 300 interventi di chirurgia plastica nella sua vita.

23 ottobre 2019
I Coldplay rivelano la tracklist del loro prossimo album Everyday Life con un piccolo annuncio a pagina 31 del North Wales Daily Post.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.