13 Ottobre

OTTOBRE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
13 ottobre nel rock: Paul Simon, Triumph, Quuen, INXS, Neil Young, Prince, Linda McCartney, Sting

13 ottobre nel rock: Paul Simon, Triumph, Quuen, INXS, Neil Young, Prince, Linda McCartney, Sting

13 ottobre 1941
Buon compleanno a Paul Frederic Simon, noto come Paul Simon, cantautore americano membro dello storico duo Simon & Garfunkel.

13 ottobre 1976
Esce Triumph, il fantastico album di debutto del gruppo hard rock Triumph, poi successivamente re-intitolato In the Beginning.

13 ottobre 1978
I Queen pubblicano il singolo Fat Bottomed Girls / Bicycle Race, con una foto di copertina che combina immagini di entrambe le canzoni.

13 ottobre 1980
Esce INXS è il primo album della rock band australiana INXS.

13 ottobre 1986
Neil Young è il protagonista del primo concerto di beneficenza della Bridge School a sostegno dell'istituzione senza scopo di lucro che fornisce istruzione ai bambini con disabilità verbali e fisiche. Young e sua moglie Pegi hanno co-fondato la scuola quando il loro figlio, Ben, è nato con una paralisi cerebrale. Il concerto completamente acustico - con esibizioni di Bruce Springsteen, Don Henley, Tom Petty e Crosby, Stills, Nash e Young riuniti - si trasforma in un evento annuale che aggiunge molti altri grandi nomi alla lista, inclusi i Pearl Jam.

13 ottobre 1987
Sting pubblica il suo secondo album solista, ...Nothing Like the Sun. Il titolo è preso dal primo verso del sonetto 130 di William Shakespeare ("My mistress' eyes are nothing like the sun" - "Gli occhi della mia donna non sono niente in confronto al sole"), che Sting utilizza nella canzone Sister Moon.

13 ottobre 1992
Prince pubblica un album con un simbolo sulla copertina che in seguito diventa il suo nome. Questa non è la prima volta che un gruppo major pubblica un album senza scritte (i Led Zeppelin avevano quattro simboli che rappresentano ogni membro della band nel loro quarto album), ma per Prince, segnala un cambiamento di identità, poiché l'anno successivo, cambia il suo nome nel simbolo. L'album è generalmente indicato come The Symbol Album o Love Symbol Album.

13 ottobre 1992
Linda McCartney pubblica Sixties: Portrait of an Era, una book raccolta dei suoi lavori più memorabili di fotografa rock. Il libro include foto di The Rolling Stones, The Beatles (incluso il marito Paul McCartney), The Who, the Grateful Dead, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Aretha Franklin, BB King, Ray Charles e Otis Redding. 

13 ottobre 2018 
Paul Simon, dopo aver completato il suo tour di addio, appare come ospite musicale al Saturday Night Live per la nona volta nel giorno del suo 77esimo compleanno.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.