8 Febbraio

FEBBRAIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29
8 febbraio nel rock: Daft Punk, David Farrell, Vince Neil, Television, Buddy Holly, It's Tricky - Run-DMC, OutKast, Evanescence, Blink-182, David Bowie

8 febbraio nel rock: Daft Punk, David Farrell, Vince Neil, Television, Buddy Holly, It's Tricky - Run-DMC, OutKast, Evanescence, Blink-182, David Bowie

8 febbraio 1956 
Buddy Holley diventa "Buddy Holly" quando firma un contratto discografico con Decca Records che esclude la "e" nel suo cognome.

8 febbraio 1961 
Compie oggi gli anni Vince Neil Wharton, particolarmente noto per essere il frontman storico dei Mötley Crüe.
La sua prima esperienza musicale furono i Rockandi, band formata sul finire degli anni settanta che suonava cover dei Cheap Trick e degli Sweet spesso al noto locale The Starwood. Inizialmente Nikki Sixx e Tommy Lee erano alla ricerca di un secondo chitarrista e vollero rivolgersi al chitarrista dei RockandiJames Alverson. Tuttavia i due rimasero più impressionati dal cantante di quella band, Vince Neil, scartando il precedente possibile candidato. Fu così che Vince Neil entrò nei Mötley Crue. Con la band, dominerà la scena heavy metal ottantiana, grazie a grandi successi commerciali come “Shout at the Devil” (1983) e “Girls, Girls, Girls” (1987). Personaggio famoso più per i suoi eccessi che per le sue doti musicali, 

8 febbraio 1974  
Nasce a Parigi, in Francia, Guy-Manuel de Homem-Christo, una metà dei Daft Punk
Incontra Thomas Bangalter nel 1987 al Lyceè Carnot e da lì inizia l'avventura. Diventano grandissimi amici e insieme riscoprono la musica degli anni '60 e '70, che lo ispirano fortemente lungo tutto il suo percorso musicale. Forma i Darlin', gruppo rock che però ha vita breve e non molto successo.
Nel 1993 forma i Daft Punk insieme a Bangalter e pubblicano il loro primo singolo The New Wave, soprattutto grazie agli agganci di Bangalter con una piccola casa discografica. Grazie anche al padre di Bangalter, David Bangalter, famoso artista in Francia, il duo apprende molto nel campo musicale. Realizza il logo dei Daft Punk e alla fine, nel 1995, grazie al successo di Da Funk, pubblicano il loro primo album, Homework, fatto nella camera da letto di Bangalter.

8 febbraio 1977 
David Michael "Phoenix" Farrell, musicista americano, noto soprattutto come bassista e cantante del gruppo rock Linkin Park. Era anche membro dei Tasty Snax, una band rock e ska cristiana.

8 febbraio 1977  
I Television pubblica il loro album di debutto, Marquee Moon. Non entrò in classifica negli Stati Uniti, ma in seguito venne acclamato da molti critici come un punto di riferimento, con un suono di chitarra che influenza New Wave e altri stili rock.

8 febbraio 1987  
Esce It's Tricky, il quarto e ultimo singolo pubblicato dal terzo album dei Run-DMC, Raising Hell. È stato rilasciato all'inizio del 1987 attraverso Profile Records ed è stato coprodotto da Rick Rubin e dal gruppo stesso. La canzone ha raggiunto il picco al numero 57 della Billboard Hot 100 e al numero 21 delle canzoni Hot R & B / Hip-Hop. Nel Regno.  Il remix di Nevins, "(It's) Tricky", ha raggiunto le prime 40 vette altrove in Europa, Australia e Nuova Zelanda.  Due decenni dopo l'uscita della canzone, The Knack hanno citato in giudizio Run-DMC sulla base del fatto che "It's Tricky" è fatta su un sample della loro canzone "My Sharona" senza permesso.

8 febbraio 2004  
Ai Grammy Awards, OutKast è il primo gruppo hip-hop a vincere l'Album dell'anno, per Speakerboxxx / The Love Below, e gli Evanescence si aggiudicano il premio come miglior nuovo artista, battendo 50 Cent, che sale comunque sul palco.

8 febbraio 2006  
David Bowie riceve il Grammy Lifetime Achievement Award.

8 febbraio 2009 
Circa quattro mesi dopo l'incidente aereo che ha quasi ucciso il loro batterista, Travis Barker, i Blink-182 annunciano che torneranno insieme durante i Grammy Awards.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.