3 Febbraio

FEBBRAIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29
3 febbraio nel rock: Buddy Holly, Dave Davies, Fred Buscaglione, Laurence, Pearl Jam, Beatles

3 febbraio nel rock: Buddy Holly, Dave Davies, Fred Buscaglione, Laurence, Pearl Jam, Beatles

3 febbraio 1947 
Nasce a Muswell Hill (Londra, UK) David Russell Gordon Davies, meglio noto come Dave Davies, co-fondatore, chitarrista e cantante dei Kinks, in cui milita anche il fratello maggiore Ray.

3 febbraio 1959
La fenomenale carriera del cantante Buddy Holly fu bruscamente interrotta da un incidente aereo: il velivolo si schiantò in un campo nei pressi di Mason City, in Iowa. Il 3 febbraio 1959, chiamato anche il "giorno in cui la musica morì" The Day the Music Died, scomparvero assieme a lui anche gli artisti rock Ritchie Valens e The Big Bopper. Il chitarrista di Holly, Tommy Allsup, doveva essere sull'aereo, ma dopo il lancio di una moneta "perse" il posto a favore di Valens.

3 febbraio 1959
Nasce Laurence "Lol" Tolhurst, batterista e tastierista inglese dei Levinhurst, noto per il suo lavoro nella band The Cure, di cui è stato membro fondatore e componente del nucleo creativo dal 1976 al 1989.

3 febbraio 1960 
Muore in un incidente stradale Fred Buscaglione, cantante e attore. Era nato a Torino il 23 novembre del 1921.

 

3 febbraio 1964 
Esce Twist and Shout, il secondo album dei Beatles pubblicato in Canada, in mono da Capitol Records. Consiste in brani tratti in gran parte da Please Please Me, il loro primo LP pubblicato nel Regno Unito. Questo album, come il suo album principale, contiene sia brani originali dei Beatles, sia cover, incluso il suo brano omonimo, Twist e Shout.

3 febbraio 1998  
Esce Yield, il quinto album dei Pearl Jam, pubblicato da Epic con una custodia in digipack. Questo album è considerato un punto di svolta nella storia dei Pearl Jam perché è il primo in cui tutti i componenti hanno partecipato attivamente anche alla sua concezione e in particolare alla scrittura dei testi, mentre in precedenza il cantante Eddie Vedder era il principale autore delle liriche.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.