27 Febbraio

FEBBRAIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29
27 febbraio nel rock: Queen - The Works, Adrian Smith, The Who, Michael Jackson

27 febbraio nel rock: Queen - The Works, Adrian Smith, The Who, Michael Jackson

27 febbraio 1957
Nasce a Londra Adrian Frederick Smith, chitarrista britannico noto per la sua militanza nel gruppo heavy metal Iron Maiden.
Quando a 15 anni gli viene regalato il disco “Machine Head” dei Deep PurpleAdrian diviene desideroso di emulare il grande chitarrista Ritchie Blackmore

27 febbraio 1984 
Esce “The Works” è l’undicesimo album in studio della rock band britannica Queen.
In quest’album sono presenti tutti i marchi di fabbrica dei Queen, dagli arrangiamenti ricchi ai virtuosismi vocali ed ai maestosi riff di chitarra e basso, tornando ad accontentare i critici ed i fan più accaniti rimasti delusi dall’album precedente, diverso dallo stile classico della band. Non mancano però anche qui arrangiamenti più accostabili alla musica pop che a quella rock. Infatti i pezzi di maggior successo sono “Radio Ga Ga” e “I Want to Break Free” due pezzi molto ammiccanti, ma comunque di grande fattura e tecnicamente complessi, firmati rispettivamente da Taylor e da Deacon. Torna anche lo stile barocco del gruppo che ne aveva contraddistinto i primi lavori con la bellissima ballad “It’s a Hard Life” di Mercury e “Tear It Up” la quale aprirà tutti i concerti del tour seguente all’album.

27 febbraio 1980
Michael Jackson vince il suo primo Grammy: Miglior performance R&B per "Don't Stop 'Til You Get Enough". Gli vincitori includono Donna Summer (Miglior performance vocale rock femminile per "Hot Stuff"), Earth, Wind & Fire (Miglior performance vocale di gruppo R&B per "After the Love Has Gone") e The Doobie Brothers (Record of the Year and Song dell'anno per "What A Fool Believes").

27 febbraio 1981
Gli Who pubblicano "You Better You Bet", il loro primo singolo dalla morte del loro batterista, Keith Moon, nel 1978. Il loro nuovo batterista è Kenney Jones, ex dei Faces.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.