31 Agosto

AGOSTO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
31 agosto nel rock: George Harrison, Green Day, Aerosmith, John Lennon, Van Morrison, Bob Weich

31 agosto nel rock: George Harrison, Green Day, Aerosmith, John Lennon, Van Morrison, Bob Weich

31 agosto 1945
Buon compleanno di Sir George Ivan “Van” Morrison, cantante, polistrumentista e paroliere proveniente dall’Irlanda del Nord; suona diversi strumenti tra i quali chitarra, armonica a bocca, tastiere, sassofono e occasionalmente anche la batteria.

31 agosto 1945
Nasceva Robert Lawrence “Bob” Welch, musicista americano, ex membro dei Fleetwood MacWelch ha avuto una carriera solista di successo alla fine del 1970. I suoi singoli sono “Hot Love, Cold World“, “Ebony Eyes“, “Precious Love” e “Sentimental Lady“.

31 agosto 1971
John Lennon lascia l'Inghilterra per iniziare una nuova vita con sua moglie, Yoko, a New York City. Non tornò mai in Inghilterra.

31 agosto 1977
George Harrison viene ritenuto colpevole di "plagio inconscio" in una bizzarra causa legale che lascia i cantautori perplessi. Un giudice dichiara che la canzone di Harrison del 1970 "My Sweet Lord" è musicalmente simile a "He's So Fine", un successo del 1963 per il gruppo femminile The Chiffons, e gli ordina di pagare quasi $ 1,6 milioni di danni.

31 agosto 1987
Usciva “Permanent Vacation”,  il nono album in studio della hard rock band statunitense Aerosmith, pubblicato dalla Geffen Records.
L’album segna una svolta nella carriera della band. È il loro primo album a vedere la partecipazione di autori esterni professionali, anziché materiale esclusivamente composto da membri della band. È stato anche il primo lavoro degli Aerosmith a passare in “heavy rotation” su MTV. Nonostante sia stato “Done With Mirrors” a sancire il ritorno alla formazione originale degli Aerosmith. “Permanent Vacation” è spesso considerato il loro vero album di ritorno e il loro primo disco veramente popolare dopo i rientri di Joe Perry e Brad Whitford nella band. “Rag Doll“, “Dude (Looks Like a Lady)” e “Angel” sono diventati singoli di grande successo, (tutti e tre sono entrati nella top 20 della Billboard Hot 100), e hanno contribuito a fare di “Permanent Vacation” l’album in studio di maggior successo degli Aerosmith dopo un decennio.

31 agosto  2004
I Green Day pubblicano la title track del loro nuovo album American Idiot come singolo tre settimane prima dell'uscita dell'album. Sia la canzone che l'album hanno un enorme successo e più nominations ai Grammy Awards (vincitrice per il miglior album rock).
American Idiot diventa in seguito un musical teatrale di successo.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.