23 Agosto

AGOSTO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
23 agosto nel rock: Keith Moon, Julian Casablancas, Lou Reed, Ratt, John Lennon, The KLF

23 agosto nel rock: Keith Moon, Julian Casablancas, Lou Reed, Ratt, John Lennon, The KLF

23 agosto 1946 
Nasceva Keith John Moon, batterista britannico, componente dei The Who
Iniziò a suonare la batteria molto giovane e, come la maggior parte dei suoi contemporanei, fu un autodidatta: non sapeva né leggere né scrivere la musica, imparò a suonare ascoltando i dischi dei giganti della batteria jazz come Gene Krupa e Buddy Rich. Il suo primo gruppo furono i Beachcomber, di genere surf rock.
Entrò negli Who nella prima metà degli anni sessanta, sostituendo l’uscente Doug Sandom.
Nel 1970, Moon uccise involontariamente il suo autista e assistente personale, Neil Boland, investendolo con la sua Bentley, nel tentativo di sfuggire da un gruppo di teppisti. Questo episodio, assieme alla dipendenza da alcool e droga, contribuì al suo logoramento psicologico.

23 agosto 1970 
Lou Reed si eisbisce nell'ultimo concerto con i Velvet Underground al club Max's Kansas City di New York. Suo padre lo porta a casa a Long Island e lo mette a lavorare nella sua società di contabilità, dove rimane per due anni prima di firmare un contratto da solista.

23 agosto 1974 
John Lennon afferma di vedere un UFO dal suo appartamento di New York. Lo descrive come un archetipo di disco volante, circondato da luci con una rossa in cima.
Nel suo successivo album, Walls and Bridges, include questa nota nel libretto: "Il 23 agosto 1974 alle 9 ho visto un U.F.O. - J.L."

23 agosto 1978
Nasce a New York City il frontman degli Strokes Julian Casablancas. I suoi genitori sono il magnate degli affari John Casablancas, fondatore di Elite Model Management, e Jeanette Christiansen, una modella danese che è stata incoronata Miss Danimarca nel 1965.
Nel 2001, la band di Julian reinventa il guitar rock con il loro album di debutto, Is This It.

23 agosto 1983
Esce “Ratt” è il primo EP omonimo della band americana, pubblicato per l’etichetta discografica indipendente Time Coast Records. L’album contiene anche una cover di “Walkin’ the Dog” di Rufus Thomas.
La versione di “Back for More” presente in questo EP è una registrazione precedente a quella sull’album “Out Of The Cellar“.
Nel 1984, la Atlantic Records ha remixato e ristampato questo EP dopo il successo di “Out of The Cellar“. Questa ristampa ha una versione aggiornata di foto nel retro copertina dell’album.

23 agosto 1994
Per nessun motivo apparente il duo britannico The KLF brucia  1 milione di sterline sull'isola di Jura in Scozia. 
Con 1 milione di sterline a disposizione dai guadagni, il duo decide di fare una dichiarazione distruggendo il denaro. Con una società di sicurezza che gestisce la logistica e la verifica del denaro, Drummond e Cauty gettano le banconote nel fuoco: ci vollero circa due ore per incenerire tutto il denaro.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.