14 Agosto

AGOSTO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
14 agosto nel rock: David Crosby, The Who, Allen Lanier, Bob Dylan, Green Day, Michael Jackson, Paul McCartney

14 agosto nel rock: David Crosby, The Who, Allen Lanier, Bob Dylan, Green Day, Michael Jackson, Paul McCartney

14 agosto 1941 
Nasce David Van Cortlandt Crosby, chitarrista e cantautore statunitense, inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1991 assieme agli altri membri dei Byrds e nel 1997 assieme a Stephen Stills e Graham Nash.

14 agosto 1971 
Esce “Who’s Next” è il quinto album della rock band inglese degli Who. È il ventottesimo album nella classifica “i 500 migliori album della storia” della rivista Rolling Stone. Dopo la pubblicazione di “Tommy” nel 1969, Pete Townshend concepisce un’altra opera rock intitolata “Lifehouse“, che avrebbe dovuto mischiare rock e teatro, ma il progetto si rivela un fallimento. Tuttavia il chitarrista decide di salvarne le tracce per pubblicare successivamente un album, “Who’s Next“. Il gruppo è in uno stato di grazia e lo si capisce da episodi come l’iniziale “Baba O’Riley“, (dedicata al compositore Terry Riley), lanciata da un’introduzione di sintetizzatore, e “Bargain“.
I due punti forti dell’album sono forse la ballata “Behind Blue Eyes“, caratterizzata dal connubio tra l’iniziale parte acustica e l’esplosione finale espressa dall’incessante rullare di Keith Moon, e il lungo manifesto di rivolta “Won’t Get Fooled Again“. “Love Ain’t For Keeping” e “My Wife“, sono state scritte dal bassista John Entwistle e quest’ultima è l’unico brano dell’album che non porta la firma di Pete Townshend.

14 agosto 1985 
Tre anni dopo il loro duetto "The Girl Is Mine", Paul McCartney consiglia a Michael Jackson di investire nell'editoria. Jackson fa un'offerta vincente di $ 47,5 milioni per i diritti di oltre 250 canzoni dei Beatles Lennon-McCartney di proprietà di ATV Publishing, che si rivela un grande investimento, ma uccide la loro amicizia.

14 agosto 1994 
Bob Dylan, che rifiutò l'invito al festival originale del 1969, si esibisce l'ultimo giorno di Woodstock '94, cantando "It Ain't Me Babe", "It's All Over Now, Baby Blue", "Masters Of War" " Just Like A Woman "e" Highway 61 Revisited " nel North Stage, il palco principale. Sul palco del sud, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong sferza manate di fango ai fan e incita a uno scontro di fango a tutto campo. Il bassista Mike Dirnt si fa saltare i denti anteriori da una guardia di sicurezza nel caos.

14 agosto 2013 
Ci lascia Allen Lanier, tastierista e chitarrista statunitense, conosciuto per essere stato il tastierista, ed occasionalmente chitarrista, della band hard & heavy Blue Öyster Cult dal 1971 al 2006.

14 agosto 2015 
Vengono pubblicate le prime playlist presidenziali. Le selezioni di Barack Obama includono brani di Bob Dylan, Aretha Franklin e John Legend.
La Casa Bianca si unisce a Spotify e Obama fa due playlist, una per il giorno e l'altra per la notte. È la prima volta che un presidente in carica crea una playlist ufficiale.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.