20 Agosto

AGOSTO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
20 agosto nel rock: Robert Plant, Doug Fieger, David Bowie, Diamond Darrell, Guns N 'Roses

20 agosto nel rock: Robert Plant, Doug Fieger, David Bowie, Diamond Darrell, Guns N 'Roses

20 agosto 1948
Buon compleanno Robert Anthony Plant, leggendario cantante dei Led Zeppelin.
Nel 1968, contattato da Jimmy Page, entrò a far parte dei nascituri Led Zeppelin nel ruolo di voce solista e autore, contribuendo in maniera determinante alla nascita dell’hard rock e dell’heavy metal, generi di cui il gruppo è comunemente ritenuto iniziatore, e rimanendovi fino allo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 1980 a causa della morte del batterista John Bonham.

20 agosto 1952 
Nasceva Doug Fieger, cantante statunitense, frontman della band dei The Knack e coautore della canzone “My Sharona“, insieme all’amico Berton Averre. Prima di entrare a far parte della band dei The Knack ha fatto parte degli Sky, un piccolo gruppo di paese. Il celebre riff di “My Sharona“, a tutt’oggi uno dei più celebri e riconoscibili del rock, fu scritto dal chitarrista del gruppo, Berton Averre, molto tempo prima che egli si unisse ai Knack. Secondo quanto dichiarato dal trascinatore del gruppo Doug Fieger, esisteva davvero una ragazza chiamata Sharona di cui era innamorato.

20 agosto 1966
David Bowie pubblica You've Got a Habit of Leaving insieme ai Lower Third, gruppo in cui militava in quel periodo usando ancora il suo vero nome David Jones. Il singolo fu l'ultimo prima di adottare definitivamente il nome d'arte e il primo ad essere accreditato al solo David, cosa che non piacque al resto del gruppo.

20 agosto 1966
Nasceva Dimebarg Darrell, conosciuto anche come Diamond Darrell, chitarrista e fondatore dei Pantera, assieme al fratello batterista Vinnie Paul. Come nel caso di John Lennon, anche Darrell venne assassinato da un suo stesso fan, ma durante un concerto. 

20 agosto 1988 
Al Monsters Of Rock festival a Castle Donington, in Inghilterra, due fan vengono uccisi durante un set dei Guns N 'Roses, il cui frontman Axl Rose aveva implorato la folla: "Non uccidetevi a vicenda". Con il terreno bagnato e una folla record di 107.000 persone al festival, l'ondata di corpi durante il set fa sì che i due fan vengano calpestati o schiacciati a morte.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.