Grilled Cheese Sandwiches
I Grilled Cheese Sandwiches o panini grigliati al formaggio sono una preparazione tipica americana. Si sa, in fatto di panini gli americani se ne intendono e non possiamo di certo negarlo, questa ricetta in particolare è capace di risvegliare le vostre papille gustative già al primo morso, ed è un vero e proprio food porn!
Più che panini al formaggio dovrebbero essere chiamati "formaggio con i panini", proprio perchè è l'abbondanza di formaggio che straborda da ogni angolo a contraddistinguerli. Tuttavia ci sono anche altri ingredienti senza i quali questo panino sarebbe solo un banalissimo pane in cassetta con del formaggio all'interno, ed è il vero segreto che li rende così dannatamente appetitosi!
Venite a scoprire la ricetta e vi sveleremo il segreto!
👉🏻 Abbiamo usato questa combinazione di formaggi perché per noi è la migliore, in quanto in Italia il Cheddar non è facile da reperire al supermercato, ma la ricetta originale prevede l'utilizzo di Cheddar, quindi se è disponibile nel vostro paese potete usare quello.
Ingredienti
- 8 fette di pane in cassetta
- 4 fette di Montasio
- 4 fette di Fontina
- 30g di burro
- 1 cipollotto (facolativo ma vivamente consigliato!)
- pepe (abbondante)
Procedimento
Preparatevi la linea degli ingredienti:
- Tagliate il pane in cassetta, dividendo a metà le fette in senso obliquo.
- grattugiate i formaggi all'interno di una bowl e mischiateli
- fate un trito finissimo di cipollotto
- tirate fuori il burro dal frigorifero, occorre che sia a temperatura ambiente
Adesso spalmate il burro su tutte le fette e nel frattempo scaldate una padella antiaderente a fiamma media.
Posizionate il formaggio, il trito di cipollotto e una generosa spruzzata di pepe sulla superficie non imburrata della fetta, chiudetela con un'altra fetta lasciando la superficie imburrata all'esterno, quindi, a padella calda grigliate il panino da ambo i lati sino a che l'esterno non si dori completamente. Procedete allo stesso modo sino a terminare gli ingredienti.
Consigli
☞ Volete dare un tocco rock? Servitelo con Cheese Fries (clicca qui per andare alla ricetta), per un pasto super food porn al formaggio!
♫ Food rockers nostalgici del vinile, a questo link potete acquistare l'album omonimo dei Buffalo Springfield.
Lascia un commento