5 Aprile

APRILE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
5 aprile nel rock: Kurt Cobain, Duran Duran, We Are The World, R.E.M., Layne Staley, James Brown

5 aprile nel rock: Kurt Cobain, Duran Duran, We Are The World, R.E.M., Layne Staley, James Brown

5 aprile 1968 
Con la tensione alta la notte dopo l'assassinio di Martin Luther King Jr., James Brown va avanti con il suo concerto al Boston Garden, accettando di trasmettere in televisione lo spettacolo per mantenere la calma in città.

5 aprile 1979 
Duran Duran fanno il loro debutto dal vivo al Lecture Theatre, Birmingham Polytechnic.

5 aprile 1980 
Si formano ufficialmente Athens (Georgia), data riconosciuta dalla stessa band come atto di fondazione vera e propria del gruppo, che provava assieme sotto diversi nomi già dal 1979, gli R.E.M. la sigla sta per rapid eye movement, la fase del sonno in cui si sogna.

5 aprile 1985 
Alle 3:50 del pomeriggio 5.000 stazioni radio trasmettono in contemporanea “We Are The World“.

5 aprile 1994 
Si toglieva la vita sparandosi alla testa, Kurt Cobain leader dei Nirvana, lasciando un segno nella storia del rock e diventando (forse) suo malgrado icona dello stile grunge. Meno di sei mesi prima, nel novembre del 1993, i Nirvana si furono esibiti nel programma Mtv Unplugged, e diedero vita a quello che viene spesso citato come uno dei loro migliori concerti di sempre. 
Si uccise nella sua casa di Seattle con un colpo di fucile e fu ritrovato solo la mattina dell’8 aprile da un elettricista. Fu l’autopsia a stabilire che la morte risaliva a tre giorni prima.
(foto Rolling Stone Italia)

5 aprile 2002
Si ricorda la morte del cantante statunitense Layne Thomas Staley, cofondatore e frontman del gruppo grunge Alice in Chains e dei Mad Season. Rcordato soprattutto per la sua voce carica di emotività, per la sua personalità chiusa e tormentata che lo resero una delle icone leggendarie del grunge. I suoi problemi esistenziali, uniti alla sua dipendenza da eroina, lo logorarono lentamente fino a ucciderlo.

5 aprile 2005
Nell'undicesimo anniversario del suicidio del frontman dei Nirvana Kurt Cobain, la sua città natale di Aberdeen, Washington aggiunge la frase "Come As You Are" al suo segno di benvenuto.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.