7 Aprile

APRILE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
7 aprile nel rock: Billie Holiday, Florian Schneider, John Oates, Wham!, Neil Smith, Damned, Police, Goo Goo Dolls, Courtney Love, Faso

7 aprile nel rock: Billie Holiday, Florian Schneider, John Oates, Wham!, Neil Smith, Damned, Police, Goo Goo Dolls, Courtney Love, Faso

7 aprile 1915 
Nasce la cantante jazz Billie Holiday, fra le più grandi di tutti i tempi nei generi jazz e blues.
Quando scelse il suo nome d'arte prese il cognome d'arte del padre e il nome "Billie" in omaggio all'attrice Billie Dove.

7 aprile 1947 
Nasce Florian Schneider, membro fondatore dei Kraftwerk, che lascerà alla fine del 2008.
Studente al conservatorio di Düsseldorf, Schneider fondò i Kraftwerk assieme a Hütter nel 1970, dopo un'esperienza nella band krautrock chiamata Organisation, con cui incisero anche un album.

7 aprile 1949
Nasce John Oates chitarrista del duo Hall and Oates.

7 aprile 1965
Nasce a Milano Nicola Riccardo Fasani detto Faso, bassista degli Elio e le Storie Tese.

7 aprile 1977
I Damned sono il primo gruppo punk inglese a esibirsi su un palco americano, quello del newyorchese CBGB.
(foto The Damned, CBGB, NYC, 1977 by Ebet Roberts)

7 aprile 1978
Esce Roxanne, singolo tra i più conosciuti del gruppo britannico The Police, il primo estratto dall'album di debutto della band, Outlandos d'Amour nel 1978. È stata scritta dal punto di vista di un uomo che si innamora di una prostituta. Il singolo è stato pubblicato una seconda volta nel 1979, raggiungendo il 12esimo posto della Official Singles Chart nel Regno Unito.
La canzone è stata inserita alla posizione numero 388 nella lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi stilata da Rolling Stone.

7 aprile 1985 
Gli Wham! sono il primo gruppo pop occidentale a esibirsi in Cina. Il filmato del loro viaggio appare nel video della loro canzone "Freedom".

7 aprile 1994 
Courtney Love viene arrestata per possesso di droga, la rocker era ancora ignara della morte del marito Kurt Cobain.

7 aprile 1998
Esce Iris, singolo della band statunitense Goo Goo Dolls, pubblicato come terzo estratto dalla colonna sonora del film City of Angels - La città degli angeli e come primo estratto dal sesto album Dizzy Up the Girl.
Si tratta del brano di maggior successo dei Goo Goo Dolls, contribuendo a lanciare la loro popolarità nel mondo. Ha raggiunto la vetta della Hot 100 Airplay, la classifica dei brani maggiormente passati in radio negli Stati Uniti, mantenendola per un totale di 18 settimane (un record ineguagliato).

7 aprile 2013
Ci lasciava Neil Smith, uno dei primi bassisti degli AC/DC che ha collaborato con loro dal febbraio fino all’aprile del 1974 registrando il 45 giri “Rocking in the Parlour / Can I Sit Next to You Girl“. Fece parte anche dell’altro gruppo metal australiano Rose Tattoo. Malato di cancro si spense nel sonno il 7 aprile 2013.

7 aprile 2017
Pearl Jam, Nile Rodgers, Electric Light Orchestra, Journey, Joan Baez, Tupac Shakur e Yes vengono inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.
È una notte di riconciliazione al Barclays Center di Brooklyn, quando Steve Perry si unisce ai suoi ex compagni di band, i Journey, per accettare il premio, la prima volta assieme dal 1991.
Tupac Shakur, il primo artista solista rap introdotto nella Hall, è rappresentato da Snoop Dogg, che esegue un medley dei suoi successi di lui.
Il mentore dei Pearl Jam, chiudono la serata con "Rockin 'In The Free World" di Young.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.