2 Aprile

APRILE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
2 aprile nel rock: Marvin Gaye, Leon Russell, Kurt Winter, Leon Wilkeson, Janis Joplin, Beach Boys, LCD Soundsystem, Fleetwood Mac

2 aprile nel rock: Marvin Gaye, Leon Russell, Kurt Winter, Leon Wilkeson, Janis Joplin, Beach Boys, LCD Soundsystem, Fleetwood Mac

2 aprile 1939 
Nasce Marvin Gaye, nato con il nome di Marvin Pentz Gay Jr., artista di spicco della musica soul e R&B.
La rivista Rolling Stone lo ha inserito al sesto posto nella sua lista dei 100 migliori cantanti di tutti i tempi e al diciottesimo in quella dei 100 migliori artisti di sempre.
(foto: www.capital.it)

2 aprile 1942
Nasce Leon Russell, nome d'arte di Claude Russell Bridges, è stato un cantante, musicista, compositore, e produttore discografico statunitense, in attività dagli anni sessanta.
Artista di culto della musica rock e country, ha suonato nel corso della sua lunga e prolifica carriera il pianoforte, l'organo Hammond, la chitarra e il basso elettrico.

2 aprile 1946 
Nasce Kurt Winter, chitarrista del gruppo canadese Guess Who.

2 aprile 1952
Nasceva Leon Russel Wilkeson, bassista statunitense noto per essere stato fra i membri fondatori del gruppo southern rock Lynyrd Skynyrd dal 1972 fino alla sua morte nel 2001. Leon nacque a Newport (Rhode Island), ma dopo pochi mesi dalla nascita si trasferì a Jacksonville in Florida. Sin da piccolo una delle band che più ammirava erano i Beatles, e il suo idolo era Paul McCartney

2 aprile 1964
È un grande giorno per i Beach Boys, che registrano il loro primo successo n. 1, "I Get Around", e licenzia anche il loro manager, Murry Wilson, che è il padre di tre membri della band, incluso il leader Brian Wilson, chi sente che suo padre sta ostacolando i loro progressi con critiche indesiderate durante le loro sessioni di registrazione.

2 aprile 1971  
L’album postumo  “Pearl” di Janis Joplin arriva al N° 1 in America. 

2 aprile 1977 
L'album Rumors dei Fleetwood Mac raggiunge per la prima volta il numero 1 in America. Trascorre ben 31 settimane (non consecutive) al primo posto.

2 aprile 2011 
Gli LCD Soundsystem suonano il loro ultimo concerto di sempre al Madison Square Garden di New York City. Lo spettacolo dura quattro ore e presenta anche ospiti come gli Arcade Fire e Reggie Watts.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.