8 Aprile

APRILE
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
8 aprile nel rock: The Clash, Steve Howe, Izzy Stradlin, Ezra Koenig, Guns N' Roses, The Rolling Stones, Kurt Cobain

8 aprile nel rock: The Clash, Steve Howe, Izzy Stradlin, Ezra Koenig, Guns N' Roses, The Rolling Stones, Kurt Cobain

8 aprile 1947
Nasce Stephen James “Steve” Howe, principalmente noto come membro dello storico gruppo di rock progressive Yes, in cui figura anche come autore o coautore di molti dei brani più celebri. 
Inoltre è stato uno dei fondatori del gruppo Asia e ha al suo attivo una discografia solista piuttosto ampia, oltre a innumerevoli collaborazioni come guest star in opere di altri artisti, da Lou Reed ai Queen.

8 aprile 1992
Nasce Izzy Stradlin, nome d’arte di Jeffrey Dean Isbell, chitarrista statunitense, famoso per aver suonato nei Guns N’ Roses dal 1985 al 1991. Fece parte anche di altre band come gli Hollywood Rose, i LondonIzzy Stradlin and the Ju Ju Hounds, oltre ad aver intrapreso la carriera solista. Izzy è anche noto per la sua lontananza dalla musica commerciale. Appena terminato il liceo col minimo dei voti, si trasferì a Los Angeles, dove venne raggiunto dal suo amico d’infanzia Axl Rose

8 aprile 1977 
Esce “The Clash” il primo album della punk band inglese The Clash. L’album è stato pubblicato in due versioni. La prima, uscita nel 1977 in Inghilterra, e la seconda nel 1979 in USA anche se il brano “I’m so Bored with the U.S.A.” viene censurato nella versione statunitense. 
(foto via electronicbeats.net)

8 aprile 1984  
Nasce Ezra Koenig, il frontman dei Vampire Weekend in Glen Ridge, New Jersey. Il nome del gruppo deriva da una pellicola che Koenig stesso e i suoi compagni di scuola superiore girarono durante una vacanza.
Prima di formare i Vampire Weekend, Koenig è stato coinvolto in svariati progetti musicali creati insieme a Wes Miles, amico d'infanzia e attuale frontman dei Ra Ra Riot, tra cui  i The Sophisticuffs. Successivamente, Koenig ha fondato il semi-serio gruppo rap chiamato L'Homme Run, ha suonato il sassofono nella band indie-rock Dirty Projectors e ha lavorato anche per i The Walkmen.

8 aprile 1984  
Il corpo di Kurt Cobain viene trovato nella sua casa di Seattle da un elettricista inviato per installare un antifurto. Si ritiene che sia morto per una ferita da arma da fuoco autoinflitta tre giorni prima.

8 aprile 2006  
The Rolling Stones suonano per la prima volta live in China in un concerto a Shanghai.

8 aprile 2016 
Il tour di reunion dei Guns N' Roses inizia a Las Vegas. Axl Rose, che si è fratturato il piede in uno spettacolo di riscaldamento, si esibisce dal trono che Dave Grohl usava negli spettacoli dei Foo Fighters quando era ingessato.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.