26 Giugno

GIUGNO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
26 giugno nel rock: Mick Jones, Chris Isaak, Elvis, Colin Greenwood, Metallica, Beatles, The Byrds, Bob Dylan

26 giugno nel rock: Mick Jones, Chris Isaak, Elvis, Colin Greenwood, Metallica, Beatles, The Byrds, Bob Dylan

26 giugno 1955
Nasce Mick Jones, all'anagrafe Michael Geoffrey Jones, chitarrista e cantante britannico, membro fondatore dei Clash e successivamente dei Big Audio Dynamite e dei Carbon/Silicon.

«La cosa che ho sempre desiderato era suonare in un gruppo. Quando scoprii la musica capii che da grande non volevo più fare il calciatore, l'idea fissa diventò quella. O rock o niente. Non ho mai voluto un lavoro fisso. Mai presa in considerazione quell'eventualità.»
– Mick Jones

26 giugno 1956
Nasce Chris Isaak, all'anagrafe Christopher Joseph Isaak, cantautore, showman e compositore statunitense.L l'anno che lo portò al successo fu il 1989, grazie anche ad una radio di Atlanta che trasmise la sua canzone Wicked Game, poi inclusa - in versione solo strumentale - nel film di David Lynch Cuore selvaggio. Il singolo fu un successo internazionale: grazie anche al videoclip molto sensuale girato dal fotografo Herb Ritts con una famosa top model, Helena Christensen, Chris Isaak si aggiudicò una forte presenza in ogni canale televisivo musicale facendo da traino all'album Heart Shaped World in cui la canzone è inclusa.

26 giugno 1963
John Lennon e Paul McCartney composero "She Loves You" in una stanza di hotel a Newcastle, England, mentre erano in tour lì.

26 giugno 1965
Mr. Tambourine Man 
dei Byrds va al primo posto degli Hot 100. È l'unica canzone scritta da Bob Dylan ad essere mai stata in cima a quella classifica.

26 giugno 1969 
Nasce Colin Greenwood, polistrumentista inglese, bassista dei Radiohead.È il fratello maggiore dell'altro membro della band Jonny Greenwood. Riguardo a suo fratello Jonny dice: "Diversamente dai Gallaghers noi ci picchiamo in privato e siamo affiatati in pubblico".
Nel periodo in cui lavorava al negozio di musica Our Price, fu protagonista di un evento fondamentale nella carriera dei Radiohead: egli riconobbe Keith Wozencroft, rappresentante di vendita per la EMI nel negozio, e gli consegnò il demo della band; questo evento darà il via alla collaborazione fra la band e l'etichetta discografica EMI.

26 giugno 1977 
Elvis Presley fa la sua ultima apparizione dal vivo al Market Square Arena di Indianapolis. Muore meno di due mesi dopo.

26 giugno 2000
Esce I Disappear , singolo del gruppo statunitense Metallica, pubblicato come unico estratto dalla colonna sonora del film Mission: Impossible II.
Il brano richiama le sonorità del gruppo che hanno caratterizzato le loro pubblicazioni degli anni novanta. È suonata con forti distorsioni di chitarra, il rullante dal suono molto metallico, e il classico stile vocale di James Hetfield.
Agli inizi del 2000 il gruppo scoprì che I Disappear era stata già distribuita da Napster. Ciò finì per incoraggiare la diffusione illegale degli MP3, ma indusse anche i Metallica ad intraprendere battaglie legali al fine di proteggere le loro opere.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.