18 Giugno

GIUGNO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
18 giugno nel rock: Paul McCartney, Clarence Clemson, Experience Music Project, Amy Winehouse

18 giugno nel rock: Paul McCartney, Clarence Clemson, Experience Music Project, Amy Winehouse

18 giugno 1942 
Nasce Sir James Paul McCartney, cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico e cinematografico, sceneggiatore, attore, pittore e attivista britannico.
Raggiunse la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme a John LennonGeorge Harrison e Ringo Starr. Insieme a Lennon formò una delle coppie di compositori di maggior successo e influenza di tutti i tempi, scrivendo alcune delle canzoni più amate nella storia della musica contemporanea.
Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha formato i Wings con la sua prima moglie, Linda McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti. In seguito ha lavorato da solista componendo anche colonne sonore, musica colta e musica ambient, pubblicando una grande quantità di singoli e prendendo parte attivamente a progetti di sostegno ad associazioni benefiche internazionali.
Paul McCartney, padre della stilista britannica Stella McCartney e grande tifoso dell’Everton, è anche ricordato per essere un sostenitore del vegetarismo, dei diritti degli animali e dell’educazione musicale nelle scuole; è anche un sostenitore delle campagne sulla cancellazione del debito del Terzo Mondo, contro le mine antiuomo e la caccia alla foca.
Con un patrimonio di 1,2 miliardi di dollari nel 2014 è, secondo Forbes, il cantante più ricco del mondo.

18 giugno 2000 
Apre a Seattle l'Experience Music Project, un museo dedicato alla fantascienza e alla popular music. Il museo contiene prevalentemente cimeli della storia del rock, con una particolare attenzione a tutte le band e i musicisti originari della città come Jimi Hendrix, i Nirvana, i Pearl Jam, i Foo Fighters e gli Alice in Chains.

18 giugno 2009 
Jammie Thomas-Rasset, una donna di 32 anni del Minnesota, viene giudicata colpevole di condivisione illegale di file musicali via Internet e viene condannata a pagare $ 1,92 milioni, $ 80.000 a canzone.

18 giugno 2011 
Amy Winehouse, fresca di riabilitazione, si presenta con un'ora di ritardo per un concerto a Belgrado, in Serbia, barcolla sul palco e riesce a malapena a cantare. Il resto del tour verrà annullato.

18 giugno 2011 
Muore Clarence Clemson, sassofonista della E Street Band, la storica band di Bruce Springsteen.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.