Ricette : Piatto unico

Comfortatly Numb - Pink Floyd
Insalata di gamberi, avocado e ribes
  • Preparazione ~15 min
  • Cottura ~5 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Medio
  • Difficoltà: Bassa

Insalata di gamberi, avocado e ribes

5 /5

Continua la nostra rubrica un'insalata per l'estate. Facile e veloce da realizzare, per un piatto unico light perfetto per pranzo o un antipasto per una cena ecco una gustosissima insalata di gamberi, avocado e ribes.

Dal sapore fresco ed estivo, riuscirete a stuzzicare così l'appetito dei vostri ospiti con la dolcezza dei gamberi, il gusto esotico dell'avocado e quel pizzico di acido dei frutti di bosco come il ribes.

Non vi resta che seguire i passaggi e scoprire insieme a noi come realizzare la ricetta dell'insalata di gamberi con avocado e ribes. 

💡 Noi abbiamo scelto una cottura al vapore, ma nulla vi vieta di inserire gamberi crudi marinati, arrostiti o ceviche di gamberi.

Ingredienti

  • 12 gamberi
  • 2 avocado
  • 100g fagiolini verdi
  • 1 cespo di lattuga
  • 100g di ribes
  • 1 lime succo
  • qb olio extra vergine d'oliva
  • qb sale e pepe

Procedimento

1

Per preparare l'insalata di gamberi e avocado iniziate sbucciando gli avocado, tagliateli a metà, eliminate il nocciolo e tagliate la polpa a dadini.

2

Mescolate e condite l'avocado con il succo di lime, olio, sale, pepe. A piacere se volete aggiungete aglio, coriandolo o prezzemolo.

3

Lavate, mondate e asciugate l’insalata. Sfogliatela a pezzi della grandezza di un boccone, meglio se con le mani, ma potete usare anche il coltello. 

4

Lavate e mondate i fagiolini. Sbollentateli 4 minuti in acqua bollente salata. Scolateli e raffreddateli in acqua fredda e ghiaccio. Infine scolateli e conditeli con olio, sale e pepe.

5

Pulite i gamberi da testa e carapace. Cuoceteli al vapore circa 30 secondi, massimo un minuto. Conditeli poi con olio, sale e pepe.

6

Ora non vi resta che impiattare. Adagiate la lattuga nei piatti, aggiungete i fagiolini tagliati e l'avocato a cubi. Successivamente i gamberi e dei ciuffi di ribes. Un filo d'olio e servite ai vostri ospiti.

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Aggiungete della cipolla rossa di tropea tagliata finemente a julienne.

♫ Food rockers nostalgici del vinile, a questo link potete acquistare il The Wall dei Pink Floyd

Ti potrebbe servire

Makami Coltello Santoku
Disponibile
su amazon
Makami Coltello Santoku
Set di 4 Ciotole in Acciaio Inox
Disponibile
su amazon
Set di 4 Ciotole in Acciaio Inox
Contenitore per Cottura a Vapore Orientale
Disponibile
su amazon
Contenitore per Cottura a Vapore Orientale
OUI CHEF - Set di 2 pinzette da chef
Disponibile
su amazon
OUI CHEF - Set di 2 pinzette da chef

Ricette correlate

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.