Blog : Food

Aperitivo fai da te: Ricette furbe per un perfetto aperitivo casalingo

Aperitivo fai da te: Ricette furbe per un perfetto aperitivo casalingo

L'aperitivo è uno dei momenti più piacevoli della giornata, momento in cui si vede l'unione tra uno snack appetitoso ed un bevanda, dando vita ad una magia di sapori al palato, in grado di donarci un senso di relax e spensieratezza.

C'è chi vanta una lunga tradizione in merito, come la regione del Veneto, patria del Prosecco e dello Spritz, dove l'aperitivo si fa sia a mezzogiorno che alle sei e mezzo di sera, costa intorno ai tre euro ed è accompagnato dai classici cicchetti (pane con salumi o salse), c'è chi considera l'aperitivo un vero e proprio momento di relax, da passare da solo o in compagnia dopo una lunga giornata lavorativa, c'è chi ama concederselo solo nel weekend prima di andare a cena fuori e chi invece passa da un locale all'altro facendo sì che sia l'aperitivo stesso la sua cena. 

Analcolico o alcolico, l'aperitivo ha bisogno di essere accompagnato da del buon cibo, delle piccole porzioni sfiziose ed appetitose che in Spagna chiamerebbero Tapas. 

Ve ne elenchiamo alcune che secondo noi accompagnano divinamente del buon vino, dello Spritz o dell'acqua tonica, facili e veloci da poter replicare a casa così potrete organizzare un aperitivo sfizioso per voi stessi, per la vostra famiglia o per gli ospiti!

CHIPS DI TOPINAMBUR

Partiamo con ciò che contraddistingue di più l'aperitivo: le patatine, ma eravamo stanchi delle solite, per questo abbiamo pensato a qualcosa che assomigliasse loro moltissimo ma allo stesso tempo fosse capace di distinguersi, ed eccole qua le chips di Topinambur! Potete farle anche ore prima, rimarranno comunque croccanti!

TRAMEZZINI RIPIENI

Il tramezzino è sempre una garanzia e sinonimo di aperitivo da sempre, qui proponiamo una versione vegetariana, ma potete farcirlo con qualsiasi ingrediente vi venga in mente, sarà comunque buonissimo!

 

CROSTINI DI RADICCHIO TARDIVO, TONNO E TACCHINO ARROSTO

Prendete del pane integrale e tre ingredienti di qualità: due proteine e una verdura pregiata come il radicchio tardivo, aggiungete della maionese ed il gioco è fatto!

FRIGGITELLI IN PASTELLA

Seguite i nostri consigli per una frittura a regola d'arte e scegliete la verdura di stagione che più vi piace!

GIRELLE DI PASTA SFOGLIA CON RICOTTA E SPINACI

Buonissime e velocissime da fare! Andranno a ruba fidatevi!

FIORI DI ZUCCA RIPIENI E FRITTI

Un classico, troppo buoni, ineguagliabili, scommetto che anche voi ne mangiate 3 o 4 di fila senza accorgevene!

SPIEDINI DI GAMBERI

Uno spiedino dal sapore a stelle e strisce, ma non quello che non vi aspettate, provate questa salsa e vi sentirete subito in Texas!

POMODORI VERDI FRITTI E SALSA CAJUN

La salsa Cajun si adatta benissimo anche ad un piatto tutto vegeteriano, questi pomodori verdi fritti sono la fine del mondo!

INVOLTINI PRIMAVERA E SALSA AGRODOLCE

Spostiamoci in oriente per un aperitivo cinese, gli involtini primavera, semplicissimi da replicare e accompagnati dalla salsa agrodolce sono davvero buonissimi!

BRUSCHETTA CACIO E PEPE

La tradizione della cucina italiana racchiusa in un crostino di pane, semplicemente inimitabile!

CORNETTI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI DI PROSCIUTTO COTTO E FONTINA

La pasta sfoglia si presta a creazioni sfiziose e davvero gustose, i cornetti ripieni sono facilissimi e garantiscono un successo assicurato!

CROSTINI CON SALSA AL TONNO

Pane da tramezzini o pane tostato e una salsa semplice ma gustosa, cosa volere di più?

 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.