Follow us on

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.

Ricette : Contorni

All Star - Smash Mouth
Meshed potatoes
  • Preparazione ~15 min
  • Cottura ~35 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Basso
  • Difficoltà: Bassa

Meshed potatoes

5/5

State pensando ad un contorno per un arrosto o un Roast beef all'inglese? Abbiamo la ricetta giusta per voi: le mashed potatoes, noi solitamente le usiamo per il nostro Sunday Roast.

Letteralmente patate schiacciate, le mashed potatoes, sono una preparazione della cucina British e americana molto simile al nostro classico purè di patate

Questo purè viene preparato sempre con le patate lesse e schiacciate, inoltre come ingredienti base vanno aggiunti panna o latte, e burro. A seconda di chi li prepara si possono aggiungere altri ingredienti dal bacon al formaggio Cheddar, passando dalle erbe aromatiche per aumentare il sapore.

Noi abbiamo aggiunto del formaggio spalmabile e una spolverata di parmigiano. Insomma potete personalizzarle ogni volta che le preparate. Seguite i passaggi. 

Ingredienti

  • 800g patate a pasta gialla
  • 150g latte intero o panna
  • 80g burro
  • qb noce moscata
  • qb sale e pepe

Per la guarnizione (facoltativa)

  • 80g formaggio spalmabile
  • qb parmigiano grattuggiato

Procedimento

1

Iniziamo la preparazione delle mashed potetoes dalla cottura delle patate. Lavate bene le patate, poi mettetele in una casseruola piene d’acqua una volta che è arrivata a bollore. Tuffate le patate cuocete per circa 30 minuti, controllate con uno stecchino la cottura, perchè può variare a seconda della grandezza delle patate che userete.

2

Quando saranno cotte scolatele e togliete la buccia ancora da calde. 

3

Passatele allo schiacciapatate e nel frattempo mettete a scaldare il latte o la panna con il burro.

4

Quando il burro si sarà sciolto nei liquidi, mettete la purea di patate ottenuta in una casseruola, iniziate a cuocere a fuoco dolce e aggiungete man mano i liquidi. Aggiustate di sale, pepe e noce moscata a vostro piacimento.

5

Fate ritirare bene i liquidi e una volta adensato il composto potete servire rigorosamente ben caldo.

6

Passaggio facoltativo: mettete il composto in una pirofila da forno, aggiungete delle cucchiaiate di formaggio spalmabile e un'abbondante spolverata di parmigiano. Gratinate bene in forno e servite.

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Aggiungete dei pezzetti di Bacon e formaggio Cheddar poco prima di servire, per un vero #foodporn a stelle e strisce!

♫ Food rockers nostalgici del vinilea questo link  potete acquistare l'album All Star Smash Hits degli Smash Mouth.

Ricette correlate

Caponata dell'orto
Caponata dell'orto
Sweet Potatoes al forno
Sweet Potatoes al forno
Patatine Fritte
Patatine Fritte
Asparagi in tempura
Asparagi in tempura
Caponata di Verdure
Caponata di Verdure
Patate alla Lionese
Patate alla Lionese

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Sponsorship, help us!

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll! 1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!


Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.