Ricette : Street Food

Dog Days Are Over - Florence+The Machine
Hot Dog
  • Preparazione ~15 min
  • Cottura ~10 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Basso
  • Difficoltà: Bassa

Hot Dog

5 /5

Gli Hot Dog sono il simbolo per eccellenza dello street food e contemporaneamente ci fanno subito venire in mente la città di New York, patria indiscussa di questi succulenti panini. A volte c'è bisogno di una serata all'insegna del food porn, da soli o in compagnia gustarsi un bell'hot dog regala una soddisfazione senza paragoni! 

Ma come preparare degli hot dog dal vero gusto americano? Seguite i nostri passaggi per assaporare un pezzo di america comodamente a casa vostra!

Troverete le indicazioni per preparare i classici hot dog arrostiti o gli strepitosi Water Dog, quelli bolliti che trovate in ogni angolo di New York per capirsi.

☞ Se intendete preparare da soli i panini per gli hot dog dovete iniziare la preparazione quattro ore prima circa, calcolando i tempi di lavorazione e di riposo dell'impasto. Nel primo passaggio qui di seguito trovate il link per la ricetta. 

Ingredienti

  • 4 panini per hot dog
  • 4 wurstel 
  • qb ketchup
  • qb mustard / senape

Per i Water Dog (bolliti):

  • due cucchiai di aceto
  • 1 pizzico di cumino
  • 1 pizzico di noce moscata

Procedimento

1

Se volete preparare da soli i panini per hot dog qui trovate il link alla ricetta per realizzarli (ricetta panini per hot dog).

2

Quando i panini saranno pronti, cuociete i wurstel, in questo caso le opzioni sono due o li bollite o li arrostite in padella:

1 se intendete bollirli, ovvero preparare i water dog,  posizionate una pentola con abbondante acqua sul fuoco, portate a bollore. Poi abbassate la fiamma,  unite l'aceto, un pizzico di cumino e noce moscata, immergete gli hot dog e lasciate sobbollire per 10 minuti. Quindi scolateli ed asciugateli con carta assorbente.

2 se intendete arrostirli in padella, posizionate una padella antiaderente sul fuoco a fiamma medio alta, non appena sarà ben calda posizionate i wurstel in modo da far arrostire bene prima un lato poi l'altro. 

3

Tostate leggermente i panini, tagliandoli a metà (come da foto) quindi posizionate i wurstel al centro e siate generosi con le salse, utilizzando quelle che più vi piacciono!

Servite rigorosamente caldi!

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Serviteli accompagnati da patatine fritte per assaporare a pieno un pasto in perfetto stile street food!

♫ Food rockers nostalgici del vinile, a questo link  potete acquistare l'album Lungs: 10th Anniversary Edition dei Florence+The Machine.

Ti potrebbe servire

Buon appetito, America!
Disponibile
su amazon
Buon appetito, America!
Purovi® Pinze Professionali 30 cm
Disponibile
su amazon
Purovi® Pinze Professionali 30 cm
Alessi Casseruola Bassa a Due Manici
Disponibile
su amazon
Alessi Casseruola Bassa a Due Manici
Tognana Set 3 padelle 20-24-28 cm
Disponibile
su amazon
Tognana Set 3 padelle 20-24-28 cm

Ricette correlate

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.