Ricette : Dolci

Flowers in The Window - Travis
French Toast
  • Preparazione ~20 min
  • Cottura ~10 min
  • Ingredienti per 4 persone
  • Costo: Basso
  • Difficoltà: Bassa

French Toast

5 /5

Il French Toast come erroneamente si potrebbe pensare non è una ricetta francese, bensì americana. Si tratta di una preparazione dolce, ma non può essere definito un vero e proprio dessert, consiste infatti in del pane in cassetta o pancarrè intinto in una pastella di uova e latte aromatizzata alla cannella e cotto, anzi potremmo dire quasi fritto, in abbondante burro. In genere viene preparato per colazione o durante il brunch domenicale. Può essere servito al naturale oppure accompagnato da sciroppo d'acero, crema di nocciole spalmabile, frutta fresca o secca.

In Francia prende il nome di Pian Perdu e viene servito con frutta fresca e panna acida, mentre in Gran Bretagna si chiama Eggy Bread.

Realizzarlo è molto semplice, si tratta infatti di una ricetta facile e veloce, necessita di ingredienti basilari e praticamente nessun attrezzo specifico da cucina, vi occorreranno semplicemente un recipiente, una forchetta ed una padella! Che aspettate? Seguite i nostri passaggi per realizzare dei fantastici French Toast!

 

Ingredienti

  • 100g latte intero
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino abbondante di cannella
  • 4 fette di pane in cassetta
  • 1 pizzico di sale
  • 60g burro

Procedimento

1

All'interno di una bowl versate il latte, le uova, la cannella, ed un pizzico di sale. Sbattete il composto con una forchetta al fine di incorporare bene le uova e formare una sorta di pastella omogenea.

2

Tagliate il pane a fette, eliminate i bordi e dividetele in due parti uguali tagliando per obliquo.

3

Adesso dotatevi di una padella antiaderente, scioglieteci circa 7-8 g di burro (un cucchiaino da tè colmo) ed inzuppate bene una fetta di pane nella pastella, quindi friggetela nella padella con il burro ormai sciolto facendola dorare bene da ambo i lati. Procedete sino a concludere tutte le altre 7 fette di pane a disposizione. 

4

Servite come più vi piace: al naturale o accompagnato da sciroppo d'acero, frutta fresca, crema di nocciole.

 

Consigli

☞ Volete dare un tocco più rock? Servite i french toast con frutta fresca di stagione e panna acida.

♫ Food rockers nostalgici del vinilea questo link  potete acquistare l'album The Invisible Band di Trevis.

Ti potrebbe servire

Set di 4 Ciotole in Acciaio Inox
Disponibile
su amazon
Set di 4 Ciotole in Acciaio Inox
Tognana Set 3 padelle 20-24-28 cm
Disponibile
su amazon
Tognana Set 3 padelle 20-24-28 cm

Ricette correlate

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.