Blog : Tendenze e cultura

Cena di San Valentino a colpi di rock

Cena di San Valentino a colpi di rock

Quest'anno il San Valentino verrà sicuramente festeggiato a casa, ebbene sì, a causa delle ristrizioni imposte dal Covid-19 non potremmo uscire a festeggiare presso locali e ristoranti la festa degli innamorati. Quale occasione migliore per preparare una cena fatta interamente da voi al vostro/a amato/a? Oppure divertirsi a prepararla assieme?

Abbiamo selezionato qui sotto alcune delle nostre ricette che meglio si addicono ad una cena romantica, contengono infatti sia i colori giusti che gli ingredienti perfetti per celebrarla al meglio.

Si tratta di ricette gourmet create interamente da noi, che vi cattureranno sia per il loro cromatismo che per la qualità degli ingredienti e delle preparazioni. Speriamo vi piacciano e vi aiutino a trascorrere una piacevole serata. 

Abbiamo inoltre pensato ad una playlist che raccoglie le migliori canzoni rock d'amore di sempre, perchè ad accompagnare del buon cibo deve sempre esserci una buona musica!

#STAYROCKANDLOVEFOOD e Buon San Valentino a tutti💕

 

ANTIPASTO:

Tartare Di Gamberi Rossi, Radicchio Di Treviso Con Gel Di Lampone E Campari

Molte volte per assaporare al meglio un ingrediente bisogna mangiarlo così com'è. Questa volta abbiamo preso due eccellenze italiane e inserite in un piatto crude, senza cottura. Le due eccellenze sono il Radicchio tardivo di Treviso e i Gamberi Rossi di Mazzara del Vallo.

Per dare un tocco rock al piatto e un senso di appetizer, abbianmo aggiunto un gel di succo di lampone e Campari bitter. 

 

PRIMO:

Gnocchi Rosa Di Spinacina E Pomodorini Secchi

Gli gnocchi sono versateli e gustosi ma soprattutto potete vestirli sempre di un colore diverso: arancio con la zucca, verdi con gli spinaci, neri con il nero di seppia e rosa o viola con la barbabietola.

Questa ricetta di gnocchi colorati, sarà l'impasto a darvi una mano al fine di creare un effetto scenico, poi il condimento giusto dato dal vostro tocco rock li renderà unici!

 

SECONDO:

Filetto al pepe verde, Radicchio e salsa alla Barbabietola

 

DESSERT:

Pavlova

La torta pavlova è un dolce tipico della Nuova Zelanda, anche se da sempre ne litiga la paternità con l'Australia. E' formato da una base di meringa, la quale contiene un cuore tenero di panna montata e frutta fresca.

La ricetta della torta pavlova è stata introdotta per la prima volta nella tv italiana da Csaba della Zorza, ed è proprio dalla regina delle buone maniere che abbiamo preso spunto per la ricetta, il successo quindi è garantito!

 

 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.