Blog : News e Uscite

Let It Be, 50 anni fa l'ultimo album dei Beatles

Let It Be, 50 anni fa l'ultimo album dei Beatles

Let It Be, compie 50 anni: l'album con cui i Beatles si congedarono per sempre e che scrisse la fine di una carriera fatta di grandi successi. 

Era l'8 maggio 1970 quando i Beatles pubblicavano il loro ultimo album, "Let It Be". Un album registrato prima del leggendario Abbey Road ma rilasciato alle stampe negli ultimi giorni di vita del gruppo, anzi il precedente 10 aprile il gruppo aveva già annunciato ufficialmente lo scioglimento.

Let It Be fu registrato prima, nel gennaio 1969, e doveva essere qualcosa di completamente diverso, un ritorno alle origini ad una registrazione in presa diretta. 

Una volta uscito, fu un grande successo, anche se non venne accolto bene dalla critica, tanto da non essere considerato all’altezza degli altri capolavori, ma comunque pieno di gemme del rock come Across The Universe, The Long And Winding Road, Let It Be.

La verità è che, nonostante siano passati cinquant'anni da quel traumatico scioglimento, ancora oggi sembra che i Beatles non abbiano mai smesso di suonare e che continuino ad esercitare la loro magia e il loro fascino irresistibile. Anche se la loro storia è durata meno di 10 anni, i Beatles sono un'epopea che ha superato i confini del tempo.

 

 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.