Blog : News e Uscite

La grande abbuffata dei Ministri. Esce il video del nuovo singolo Peggio di Niente.

La grande abbuffata dei Ministri. Esce il video del nuovo singolo Peggio di Niente.

I Ministri sono tornati con Peggio di Niente, un nuovo brano molto rock e con un video stile La Grande Abbuffata e Miseria e Nobiltà, tra conigli, sangue, merletti e latex.

☞  Esce il 14 maggio ma si può preordinare da oggi. Sembra un libro ma è grande come un vinile. Si chiama Cronaca nera e musica leggera ed è il secondo EP dei Ministri. Verrà stampato in 1000 copie.  Preordina qui: https://amzn.to/3nona3B

Tornano i Ministri, più forti e arrabbiati che mai, e lo fanno con il singolo Peggio di Niente, uscito il 16 aprile, ed ora online con il videoclip ufficiale. Un brano, prodotto dalla stessa band insieme a Ivan Antonio Rossi, che diventa un grido di quest'anno perso, spezzato, arrabbiato e confuso.

Non è un inno all'Andrà Tutto Bene, non profetizzano un “Ne usciremo migliori”, ma è la canzone sulla pandemia senza nominare minimamente sospetti, minacce, strali lanciati verso runner, vicini di casa e adolescenti, code lunghissime alla mensa dei poveri e code lunghissime di anziani in Lombardia per fare i vaccini, storie di truffe, di camici, di mascherine, di banchi a rotelle, corsie dei supermercati in cui la gente si accalca come prima ma si guarda storto più di prima.

Cantano “Ho visto gente normale calpestare altra gente, ho visto gente speciale calpestare altra gente” , sì perché alla fine siamo tutti uguali, perché infondo spesso disposto a tutto pur di sopravvivere.

Eccoli qui nel loro nuovo video, a spiegare il senso, a chiudere un capitolo pre pandemia e aprirne un altro, lasciando da parte per i loro abiti di scena, le indimenticabili giacche napoleoniche che li ha resi delle icone del rock in Italia anche nello stile. Questa volta merletti, abito bianco e lunghi guanti in latex, pronti ad affondare i denti in cibo che non riepirà questa sensazione di fame di "normalità".

Insomma come ce lo cantano e ce lo dicono da sempre, che anche quando tutto intorno a noi non ha più senso, in questi "tempi bui", dei “viali deserti delle città vuote”, che portano a “periodi della mia vita senza una trama precisa” è l'ora di Spingere perché: “tanto vale provarci comunque”! 

Guarda il video di “Peggio Di Niente” dei Ministri.

Foto: via ansa.it

 

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.