Blog : Tendenze e cultura

La Casa di Carta, Berlino vs La Canzone Italiana

La Casa di Carta, Berlino vs La Canzone Italiana

La Casa di Carta da “Bella Ciao” a “Ti Amo” passando per “Centro di Gravità Permanente”. La fortunata serie TV spagnola targata Netflix ha una debole per la musica italiana.

Dopo il Bella Ciao di Berlino e il Professore che ha fatto il giro del mondo grazie a La casa di carta, la serie spagnola con l'uscita in questi giorni della quarta serie, ha deciso di fare un altro omaggio musicale all'Italia.

Nel primo e secondo episodio della quarta serie, durante un flashback che racconta il matrimonio toscano di Berlino, si intonano una serie di brani italiani da Ti amo di Umberto Tozzi a Centro di gravità permanente di Franco Battiato

Centro di gravità permanente è cantata da un coro di monaci fiorentini e dagli invitati mentre ballano scatenati. Ad interpretare Ti amo è lo stesso Berlino con i monaci fiorentini a fargli da coro in una splendita romantica dichiarazione d'amore alla sua sposa.

Noi da super fan ci guardiamo tutta di fila la quarta stagione mentre prepariamo qualche gustosa ricetta veloce, e voi?

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.