Blog : Tendenze e cultura

L'Artista del Panino: tre ricette street food gourmet

L'Artista del Panino: tre ricette street food gourmet

Il panino è il cibo da strada per antonomasia, si presta ad innumerevoli varianti e versioni; vegetariano, vegano o con il prosciutto è amato da tutti i palati. Vi proponiamo tre varianti gourmet, dove la tradizione italiana incontra la magia dell'oriente, seguite le nostre ricette e replicateli comodamente a casa vostra.

Amici food rockers per il concorso Artista del Panino abbiamo realizzato tre ricette gourmet ma street food allo stesso tempo.

L'obbiettivo era creare delle ricette a nostro piacimento, scegliendo come ingrediente principale un panino tra quelli di Agritech, gentilmente forniti da vandemoortele.com.

I panini che abbiamo scelto ed utilizzato sono:

- panino Pangog al tè matcha da 90g

- panino Pangog alla barbabietola da 90g

- croissant vuoto al burro 80g 

RICETTA #1

Mortadella, Kefir, Maionese Allo Zenzero E Tè Matcha

Questa ricetta è stata selezionata per la semi-finale, aiutateci a volare in finale votando per noi su www.artistadelpanino.it

Siamo partiti dal panino italiano per eccellenza, il panino con la mortadellla, e abbiamo viaggiato verso oriente per aggiungere ingredienti come kefir, zenzero e tè matcha

Ecco qua la ricetta per replicarlo facilmente anche a casa vostra: 

RICETTA #2

Tataki Di Tonno, Cavolo Cinese, Alga Wakame, Maionese Alla Soia

Una poesia di gusti del lontano Est, lasciando delicatezza e leggerezza al palato per questo panino dal sapore tutto orientale. 

Tocco rock finale: katsuobushi.

Ecco qua la ricetta per replicarlo facilmente a casa vostra:

RICETTA #3

Croissant Salato Con Tacchino, Radicchio Rosso, Salsa Tonnata E Liquirizia

Restiamo in Italia  con una ricetta semplicissima: un croissant salato con fesa di tacchino, radicchio scottato, salsa al tonno e polvere di liquirizia.

Tocco rock finale: chips di cipolla essicate.

Ecco qua la ricetta per replicarlo comodamente a casa vostra:

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.