Blog : Festival e Concerti

Concerto del Primo Maggio 2020, la scaletta dell’evento: ospiti anche Sting e Patti Smith

Concerto del Primo Maggio 2020, la scaletta dell’evento: ospiti anche Sting e Patti Smith

Gli artisti internazionali Sting e Patti Smith completano il cast musicale di questa edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio, con esibizioni in streaming e TV.

Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro, è questo il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Primo Maggio 2020. Un grande evento collettivo tra rete e tv che purtroppo quest'anno cambia il suo format a causa dell'emergenza sanitaria del virus COVID-19, mantenendo però intatta la volontà di trattare i temi del lavoro che mai come quest’anno riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani.

Il tradizionale evento musicale organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL non si terrà in Piazza San Giovanni per la prima volta, a causa delle misure di contenimento decise dal Governo per evitare il contagio del Covid-19. Sono stati allestiti palchi in diverse città e collegamenti streaming.

Il Concerto del Primo Maggio in onda venerdì 1 maggio dalle ore 20.00 alle 24.00 in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2.  Saranno tanti gli artisti che si alterneranno e daranno il loro contributo: Sting, Patti Smith, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.