Blog : News e Uscite

Bill Withers è morto, addio alla voce di Ain't No Sunshine e Lean on Me.

Bill Withers è morto, addio alla voce di Ain't No Sunshine e Lean on Me.

È morto Bill Withers a Los Angeles in seguito a complicanze cardiache, addio alla voce di Ain’t No Sunshine e Lean on Me. Aveva 81 anni.

"Siamo devastati dalla perdita del nostro amato, devoto marito e padre. Un uomo solitario con un cuore spinto a connettersi al mondo in generale, con la sua poesia e musica, ha parlato onestamente con le persone e le ha collegate tra loro.". Recita così il comunicato della famiglia.

Nato in Virginia nel 1938, Bill Withers, una delle voci soul/R&B più importanti di sempre e musicista, con all’attivo diciassette album in studio. Aveva scritto canzoni come Ain’t No SunshineLean on MeJust the Two of Us, Lovely Day.

Ain’t No Sunshine, il suo primo successo nel 1971, la scrisse dopo aver visto il film del 1962 di Blake Edwards con Jack Lemmon I giorni del vino e delle rose

Entrò nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2005, nei ringraziamenti aggiunse: “Conoscete, vero, il verso della canzone di Billy Joel che dice ‘anche se è vecchia spazzatura per me è sempre rock’n’roll’? Ecco, sono contento di rappresentare la categoria della vecchia spazzatura”.

(foto via rollingstone.it)

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrà pubblicata.

Non condivideremo mai i tuoi dati. Cliccando acconsentirai al trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'Informativa Privacy [link privacy]

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.