31 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
31 maggio nel rock: John Bonham, Massimo Riva, Jimi Hendrix, John Lennon, Give peace a chance

31 maggio nel rock: John Bonham, Massimo Riva, Jimi Hendrix, John Lennon, Give peace a chance

31 maggio 1948 
Nasce John Bonham, batterista dei Led Zeppelin.
Conosciuto anche come "Bonzo" è considerato uno dei più grandi e influenti batteristi della storia della musica rock. Il suo stile, basato su un'alchimia di estro e aggressività, creatività e tecnica. 
I  nove album che compongono la discografia dei Led Zeppelin, caratterizzati dalle architetture percussionistiche di Bonham, costituiscono tuttora una delle basi su cui si fonda la batteria nel rock e nell'hard rock.

31 maggio 1961
Jimi Hendrix si arruola nell'esercito ed è di stanza a Fort Campbell, Kentucky, come membro della 101a divisione aviotrasportata. Si iscrive per tre anni, ma viene dimesso poco più di un anno dopo, apparentemente perché si è fatto male alla caviglia in un salto con il paracadute, ma più probabilmente perché è un soldato schifoso, che pensa costantemente alla sua chitarra.

31 maggio 1969
John Lennon e la sua compagna Yoko Ono sono impegnati nell'ennesimo "bed-in"  per protestare contro la guerra nel Vietnam.
Il programma della giornata prevede la consueta conferenza stampa e vari incontri con alcuni esponenti dei movimenti pacifisti statunitensi e canadesi. 
Convoca alcuni amici e fa portare nella camera un normalissimo registratore portatile e consegna un foglio sul quale ha scritto alcuni versi di una canzone da lui composta.
Quando tutti sono pronti accende il registratore e lascia sul nastro una canzone destinata a restare nella storia della musica e a diventare uno degli inni della lotta per la pace: Give peace a chance.

31 maggio 1999 
Muore Massimo Riva, noto per essere stato il frontman della Steve Rogers Band e chitarrista di Vasco Rossi.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.