3 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
3 maggio nel rock: James Brown,Paul McCartney, Paul Banks, Aerosmith, Bruce Springsteen, Roberta Sammarelli

3 maggio nel rock: James Brown,Paul McCartney, Paul Banks, Aerosmith, Bruce Springsteen, Roberta Sammarelli

3 maggio 1933
Nasce James Joseph Brown, fu un cantante, compositore, musicista e ballerino statunitense.
Considerato una delle più importanti e influenti figure della musica del XX secolo, è stato un pioniere nell'evoluzione della musica gospel e rhythm and blues, nonché del soul, del funk, del rap, e della disco music.
Celebre per la sua esplosiva presenza scenica, operò una sorta di rivoluzione dei classici assetti melodici, spostando per la prima volta l'accento ritmico sulla prima e sulla terza misura della battuta, anziché, come era tipico, sulla seconda e sulla quarta.
(foto via rollingstone.it)

3 maggio 1976
Paul McCartney apre il suo primo tour con Wings mentre inizia il tour di grande successo di Wings Over America a Fort Worth, in Texas.

3 maggio 1978
Nasce Paul Banks, conosciuto anche come Julian Plenti, cantante e chitarrista inglese naturalizzato statunitense, famoso per il suo successo come frontman del gruppo newyorkese Interpol

3 maggio 1979
Nasce Roberta Sammarelli, bassista italiana. Fa parte del gruppo alternative rock italiano Verdena a cui si unisce nel 1996, gruppo inizialmente costituito dai fratelli Alberto e Luca Ferrari.

3 maggio 1984
Esce Dancing in the Dark, canzone di Bruce Springsteen, tratta dall'album Born in the U.S.A. e pubblicata come primo singolo.
Ultimo brano registrato per il disco, è stato il singolo con più ampio successo commerciale pubblicato dal cantautore statunitense.

3 maggio 1994
Esce Crazy, brano degli Aerosmith, scritto dal cantante Steven Tyler, dal chitarrista Joe Perry e dal produttore e paroliere Desmond Child. Venne pubblicato nel 1994 come ultimo singolo del popolarissimo album Get a Grip. Si classificò alla posizione numero 17 nella Billboard Hot 100 e alla numero 7 nella Mainstream Rock Songs.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.