26 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
26 maggio nel rock:  Lenny Kravitz, Miles Davis, Mark Levon Helm, Mick Ronson, Stevie Nicks, Beatles, Rolling Stones

26 maggio nel rock:  Lenny Kravitz, Miles Davis, Mark Levon Helm, Mick Ronson, Stevie Nicks, Beatles, Rolling Stones

26 maggio 1926 
Nasce il trombettista jazz Miles Davis.  Compositore e trombettista statunitense jazz, considerato uno dei più influenti, innovativi ed originali musicisti del XX secolo. Miles Davis fu e resta famoso sia come strumentista dalle sonorità inconfondibilmente languide e melodiche, sia per il suo atteggiamento innovatore (peraltro mai esente da critiche), sia per la sua figura di personaggio pubblico.

26 maggio 1940  
Nasce Mark Levon Helm, batterista, cantante e attore statunitense. Celebre per la militanza nello storico gruppo rock canadese The Band, Levon Helm era particolarmente riconoscibile per la sua voce dal timbro country e soul, oltre che per il suo stile sincopato alla batteria

26 maggio 1946  
Nasce il chitarrista Mick Ronson, collaboratore di David Bowie. Conosciuto prevalentemente come collaboratore negli arrangiamenti di David Bowie e del suo gruppo musicale The Spiders from Mars nonché per aver coprodotto insieme a quest'ultimo il secondo album solista di Lou Reed, Transformer.

26 maggio 1948 
Nasce Stevie Nicks, cantante del gruppo rock anglo/statunitense Fleetwood Mac. Grazie ai numerosi successi ottenuti nel corso di più di 40 anni di carriera, tra cui 9 dischi di platino, 3 dischi d'oro e otto nomination ai Grammy Awards come solista, più due Grammy, 2 dischi di diamante e una sua canzone arrivata alla prima posizione insieme ai Fleetwood Mac, è riuscita a meritarsi il titolo di Regina del Rock.

26 maggio 1964 
Nasce  Lenny Kravitz. Nella sua musica si ispira ad artisti come John Lennon, Jimi Hendrix, Elton John e Prince. Oltre a cantare, suona anche chitarra, basso elettrico, batteria, pianoforte, armonica a bocca e sitar per ognuna delle sue canzoni.
Detiene il record per il maggior numero di Grammy Award alla miglior interpretazione vocale rock maschile, quattro consecutivi, con i brani: Fly Away (1999), American Woman (2000), Again (2001), Dig In (2002).

26 maggio 1966 
Agli Abbey Road studios di Londra i Beatles registrano “Yellow Submarine“.
Il singolo Paint It Black dei Rolling Stones raggiunge la prima posizione nella Billboard Hot 100 restando in vetta per due settimane.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.