23 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
23 maggio nel rock: Doors, Nirvana, The Who, U2, Robert Arthur Moog, The Smashing Pumpkin, Dixie Chicks

23 maggio nel rock: Doors, Nirvana, The Who, U2, Robert Arthur Moog, The Smashing Pumpkin, Dixie Chicks

23 maggio 1934
Nasce a New York Robert Arthur Moog: diventerà famoso come l'inventore dello strumento che porta il suo stesso cognome, il Moog, ovvero il sintetizzatore.

23 maggio 1966 
Per la serie la prima volta non si scorda mai, avveniva il debutto di una delle band più iconiche della musica rock: i Doors. 
Capeggiati da Re Lucertola Jim Morrison, salgono per la primissima volta sul palco del The Whisky a Go-Go, a Los Angeles sulla Sunset Strip. 

23 maggio 1969  
The Who pubblicano il loro album Tommy, un'opera rock su un ragazzo nato alla fine della prima guerra mondiale che diviene sordo, cieco e muto ma si scopre "mago del flipper" e come tale ottiene notorietà e ricchezza. Originariamente su doppio vinile, raggiunse il secondo posto della classifica inglese e il quarto in quella statunitense. 

23 maggio 1991
Il fotografo Michael Lavine e Kirk Weddle, ai Jay Aaron Studios di Los Angeles, immortalarono lo scatto che divenne un vero e proprio cult fra tutte le copertine degli album musicali, stiamo parlando di quello raffigurato in Nevermind, dei Nirvana.
L’idea per la foto, diventata una vera e propria icona della musica rock e grunge, venne a Kurt Cobain e a Dave Grohl dopo che questi videro un documentario sui bambini alla prese con l’acqua.

23 maggio 1980  
Esce in Gran Bretagna per la Island Records "11 o'clock tick tock", il secondo singolo degli U2; il primo, "Another day", era uscito solo in Irlanda il 26 febbraio 1980 su etichetta Columbia, per la quale la band aveva già pubblicato nel settembre del 1979 l'EP "Three".

23 maggio 2000  
Billy Corgan annuncia che i The Smashing Pumpkins si scioglieranno alla fine dell'anno, chiamato in causa il pop dicendo che sono stanchi di "combattere la buona battaglia contro le Britneys del mondo".  I veri motivi dello scioglimento dei Pumpkins furono in realtà l'ingratitudine di James Iha e la tossicodipendeza di D'arcy.

23 maggio 2006  
I Dixie Chicks pubblicano Taking the Long Way, il loro settimo album in studio. Album che vincerà cinque Grammy Awards inclusi quelli come "album dell'anno", "registrazione dell'anno" (Not Ready to Make Nice) e "canzone dell'anno" (Not Ready to Make Nice).

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.