2 Maggio

MAGGIO
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
2 maggio nel rock: Joy Division, Lou Gramm, Jeff Hanneman, Cream, Who, Eric Clapton, The Cure

2 maggio nel rock: Joy Division, Lou Gramm, Jeff Hanneman, Cream, Who, Eric Clapton, The Cure

2 maggio 1950 
Nasce Lou Gramm cantante dei Foreigner
Ha anche avuto una carriera da solista di successo. Gramm ha iniziato la sua carriera musicale suonando in gruppi locali della città di Rochester, tra cui St. James Infirmary, (poi The Infirmary), PHFFT e Poor Heart. Poi ha continuato a cantare e suonare la batteria e alla fine diventò il front man della band Black Sheep

2 maggio 1977
Eric Clapton registra Wonderful Tonight. La sera del 7 settembre 1976 Eric e Pattie avrebbero dovuto presenziare alla festa in onore di Buddy Holly organizzata annualmente da Paul e Linda McCartney. Mentre Pattie si preparava, Eric ammazzava il tempo strimpellando la chitarra sul divano; ad un certo punto lui si spazientì e salì di sopra, dove lei stava ancora scegliendo l'abito da indossare. Clapton ricorda di averle detto: «Ascolta, sei meravigliosa, okay? Per favore, non cambiarti più. Dobbiamo andare o faremo tardi». Clapton scese di sotto, prese la chitarra e, per la rabbia e la frustrazione, si mise a suonare. In una decina di minuti il brano era sostanzialmente pronto.

2 maggio 1979
Al Rainbow Theatre di Londra, gli Who suonano il loro primo concerto dopo la morte del batterista Keith Moon. Il loro nuovo stickman è Kenney Jones, precedentemente dei Faces.

2 maggio 1980 
Alla High Hall, della Birmingham University, i Joy Division tengono il loro ultimo concerto con Ian Curtis che si ucciderà 2 settimane più tardi.

2 maggio 1989 
Esce Disintegration, l'ottavo album di studio della band inglese The Cure. È il primo album dei The Cure a raggiungere la top 10 della classifica italiana (7º posto), collocandosi al 20º posto fra gli album più venduti complessivamente nel 1989. Disintegration è stato anche posizionato nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi secondo Rolling Stone alla posizione 326.

2 maggio 2005  
I Cream si riuniscono per il primo di quattro spettacoli alla Royal Albert Hall di Londra, dove tenneto il loro concerto d'addio 36 anni prima. La band non suona insieme dalla loro introduzione al Rock and Roll Hall of Fame del 1993.

2 maggio 2013 
Ci lasciava Jeffrey John “Jeff” Hanneman, chitarrista statunitense, cofondatore del gruppo thrash metal Slayer.

0 Commenti

Lascia un commento per primo!

Lascia un commento

* Campo obbligatorio. La tua email non verrĂ  pubblicata.

Amici food rockers, vi ricordiamo che il progetto Food'n Rock non riceve finanziamenti da nessuno, il lavoro viene fatto per passione della cucina e del Rock’n Roll!


1 € può bastare ma qualsiasi sponsorizzazione per il progetto ci sarà di grande aiuto per continuare al meglio.Stay Rock And Love Food!

No, grazie.
Clicca il logo Paypal e prosegui su paypal.com. Inserisci l'importo della tua donazione e prosegui.